Secondo giorno di lavoro per gli azzurri che si sono allenati nel pomeriggio per preparare la sfida di venerdi sera contro l’Avellino.
La squadra azzurra ha lavorato sul campo “Sussidario”, un allenamento che da prima si è sviluppato principalmente sulla parte atletica per poi passare alla tattica con molte esercitazioni che mister Sarri ha fatto svolgere ai suoi.
Soprattutto la fase difensiva è stata quella maggiormente curata dal mister, cercando di migliorare ancora alcuni piccoli dettagli, quelli che purtroppo ultimamente costano un gol.
Provate anche molte situazioni da palla inattiva dove spesso (come dimostrato anche dalla traversa di Tonelli a Siena) sono i difensori a rendersi pericolosi sottoporta.
Nessuna novità per quanto concerne il modulo di partenza che sarà sempre il 4-3-1-2.
Per quanta riguarda il probabile undici si dovrà aspettare di capire come rientreranno i nazionali, soprattutto Hysaj e Rugani. Mario Rui, Pratali, Accardi e Martinelli (quest’ultimo però provato quasi sempre a destra) sono tutti papabili titolari, soprattutto il portoghese che anche a Siena ha dimostrato di stare davvero bene.
Bene sembra stare anche capitan Moro che con molta probabilità potrebbe rindossare la fascia e partire dal primo minuto: saranno le sue reali condizioni a fare da ago della bilancia, altrimenti si opterà per Signorelli. Ricordiamo che Eramo sarà in squalifica.
Oltre ai nazionali Rugani, Hysaj e Barba erano assenti alla seduta erano assenti oggi i due attaccanti Maccarone e Tavano, ma soltanto per precauzione infatti domani saranno già in gruppo.
Buone notizie invece per Pucciarelli che alla fine si è procurato soltanto una contusione ed oggi ha ripreso a lavorare con il resto della squadra, cosa che invece per diversi giorni ancora non potrà fare Mchedlidze.
Da dire che oggi, per ovviare alle non poche assenze, gran parte della Primavera si è allenata con la la prima squadra.
Per domani è in programma un’altra seduta con inizio intorno alle 15:00
Alessio Cocchi
Avellino brutta bestia (anche ferita, fra l’altro)
Ma noi è troppo che un si vince al Castellani!
Venerdì tutti al Castellani a sostenere questa squadra!!!!
Lo spettro di signorwlli aleggia sulla partita di venerdì