Terzo giorno di lavoro per gli azzurri che si stanno preparando per la trasferta di Siena, in una gara che avrà un valore ben più importante della attuale classifica. Oltretutto, come scritto oggi, non si espugna lo stadio senese da oltre 40 anni.
La squadra, dopo una fase atletica si è messa a disposizione di Maurizio Sarri e del suo staff per una bella seduta tattica, seduta che si è disputata a ritmi decisamente alti dove s sono provate su tutto le verticalizzazioni e la fase di non possesso.
Da dire che, nel finale, prima del rompete le righe, c’è stato anche una intesa prova sui calci da fermo, soprattutto su calcio di punizione si sono visti degli schemi davvero intriganti ed interessanti.
La squadra non si allontana dal progetto tattico del 4-3-1-2 anche se prova il 4-4-2, modulo che a fine gara, a seconda della situazione specifica, può sempre tornar comodo.
Per quelle che riguarda l’undici confermiamo la conferma, ovvero che si andrà con il medesimo 11 che ha iniziato il match a Padova con l’eccezione di Mario Rui per lo squalificato Hysaj.
Tutto ok per Daniele Croce che oggi ha ripreso posto in campo superando il problema di lombalgia che ieri lo ha relegato ai box.
Conferma anche per Eramo che non vivrà nemmeno il ballottaggio con Moro visto che il capitano per antonomasia è stato appiedato dal giudice sportivo. Ballottaggio aperto tra Verdi e Pucciarelli anche se l’ex Milan dovrebbe essere in vantaggio su “Puccia” anche perché quest’ultimo, adesso, potrebbe essere impiegato come seconda punta a rilevare uno dei due attaccanti a gara in corso se di bisogno.
Rientrato dallo stage della Nazionale Under21 Daniele Rugani che oggi ha lavorato con il resto dei compagni.
Si è invece fermato Shekiladze per un problema al ginocchio ed anche per questo si è allenato con i “grandi” Diego Frugoli che potrebbe essere anche convocato con un posto in panchina se il giovane georgiano non dovesse recuperare. Ai box Accardi ed ovviamente fermo Levan Mchedlidze per la situazione che, purtroppo, abbiamo raccontato ieri e sulla quale non ci sono novità rimanendo quindi sul discorso di uno stop di 40 giorni circa.
La squadra tornerà in campo nel pomeriggio di domani.
Alessio Cocchi
C’è poco da fare..in questo momento abbiamo l’attacco decimato…speriamo che reggano al meglio Ciccio e Big-Mac…
«si è allenato con i “grandi” Diego Frugoli che potrebbe essere anche convocato con un posto in panchina»
Daniele? Ti hanno ascoltato!
😉
Frugolino potrebbe davvero rappresentare un bel jolly. Da calare al momento opportuno….