Conferme da presidente. Andrea Abodi annuncia che entro il 2015 il numero di partecipanti alla serie B sarà ridotto: “Il campionato a 20 squadre? È una decisione già presa, ma potrebbero essere anche 18. Ne parleremo giovedì, ma vorremo arrivarci attraverso il campo e non attraverso i fallimenti. Spero in un finale di stagione avvincente fino alla fine e che il pubblico possa aumentare ancora. Le piccole in alto? Sono tante, è bello che le squadre arrivate dalla Lega Pro siano nella parte sinistra della classifica”.
To. Che.
Ci vuole poco…l’ anno prossimo le ultime 7 retrocedono…la 14ma e la 15ma fanno lo spareggio per rimanere in B.
3 squadre promosse in A e 8 retrocessioni
4 promozioni dalla Lega Pro e 3 che scendono dalla A.
22 – 11 + 7 = 18 squadre
Tanto semplice…tanto pericoloso x noi…la nostra speranza è che la riforma, anche a 20 squadre salti. Mi aspetto il voto contrario della nostra società…altrimenti…uhm uhm uhm.
Aboldi ma invece di portare queste idee nella serie B una bella passeggiata all’aria aperta?
Mi sembra il discorso sui senatori:son troppi,son troppi ma se ti azzardi a togliergli,viene giù il finimondo.Io penso che sarebbe più serio passare ad un campionato a 20 squadre,togliere quattro società tutte insieme sarebbe troppo.Secondo me il format più giusto è serie A a 18 squadre e serie B a 20,con il ripristino ( e valorizzazione ) della Coppa Italia,non come quella di ora che è veramente ridicola,con le grandi squadre che partono dalla fine o quasi.Così come è stato ridicolo il Viareggio:ma che senso ha far partire le squadre di nome facendole passare di diritto il girone di qualificazione? Ma che dirigenti abbiamo,a tutti i livelli? Roba da chiodi.
…sì roba da chiodi…in culo però!
Meglio a 20 squadre…fare fuori 4 squadre mi sembra eccessivo anche a me…
Ah..un’altra cosa…poi un giorno Abodi mi spiegherà perché ha deciso di fare i play off con 35 squadre…