commissarioE’ arrivato il Daspo di tre anni per i  due tifosi del Brescia che erano stati denunciati dal commissariato di Empoli inerentemente i tafferugli che erano successi dopo la fine della gara Empoli-Brescia dello scorso 29 novembre.

 

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, alcuni tifosi delle due squadre si erano affrontati non lontano dall’impianto sportivo empolese, esattamente all’incrocio tra viale Petrarca e via Masini.

I tifosi lombardi arrivati in Toscana per seguire il match stavano rientrando verso casa, lasciando appunto il Castellani con un pullman ed una decina di automobili, sotto, pare, scorta della polizia.

Li, partendo tutto da alcune provocazioni, innescate guardacaso dai bresciani, le due fazioni erano venute a contatto.

 

Due bresciani di 27 anni, armati di manganello e di bastone (come riportato dalle note giudiziarie)  erano stati bloccati e portati in commissariato.

In commissariato è poi scaturita anche la denuncia per la detenzione di materiale atto ad offendere, ma adesso è per i due tifosi bresciani è arrivato il daspo che gli terrà per tre anni lontani dagli stadi.

 

Stefano Scarpetti

Articolo precedenteDal campo | Pochi dubbi per affrontare il Padova
Articolo successivoFantacalcio | Risultati del 14-15-16-17 febbraio 2014
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here