VIRTUS LANCIANO-CESENA 1-1
.
Di Gabriele Guastella
.
E’ l’anticipo della 24ima giornata del campionato di Serie B, terza di ritorno. A Lanciano la Virtus ospita il Cesena, per una partita tra due squadre nei quartieri alti. I bianconeri romagnoli hanno 37 punti, i padroni di casa abruzzesi inseguono a ruota dietro di un solo punto.
.
Bisoli vuole vincere per agganciare l’Empoli, almeno per una notte, al secondo posto; la Virtus Lanciano vincendo potrebbe andare momentaneamente al terzo posto (un punto sotto l’Empoli, ndr) e scavalcando proprio il Cesena. All’andata, al Manuzzi di Cesena, vittoria del Lanciano per 1-0.
.
Discreto pubblico presente, con una nutrita rappresentanza anche da Cesena. Nel Lanciano esordio casalingo per il neo attaccante del Lanciano Comi, che sostituisce di fatto il partente Plasmati andato a Siena.
.
La partita inizia con la Virtus Lanciano che preme sull’acceleratore alla ricerca del gol del vantaggio. Lanciano che fa la partita ed il Cesena tutto dietro alla linea del pallone pronto eventualmente ad approfittare degli errori altrui.
Al 27′ grande occasione Lanciano: Comi di testa gira fuori dallo specchio della porta.
Al 33′ al primo vero affondo il Cesena passa in vantaggio: dalla destra cross rasoterra di Defrel, Sepe in uscita non trattiene e Belingheri appostato dentro l’area e completamente smarcato deposita in rete
Il Lanciano subisce il contraccolpo per il gol subito: per qualche minuto il Cesena sembra poter prendere il pallino del gioco in mano. Ma è solo per pochi minuti perchè la squadra di casa si riorganizza ed alza il proprio baricentro provando a schiacciare il Cesena nella propria metà campo; uno sforzo che produce un calcio di punizione dal limite che non centra il bersaglio.
Il primo tempo finisce con il Cesena in vantaggio: i romagnoli sono momentaneamente secondi a pari punti con l’Empoli a quota 40.
.
Anche nel secondo tempo il copione non cambia: Virtus Lanciano a fare la partita e Cesena a provare a giocare di rimessa. Gli abruzzesi costruiscono molto ma ciò nonostante non riescono ad essere incisivi: ci prova Comi con due tiri che terminano lontani dallo specchio della porta.
.
29′ il Cesena manca una clamorosa occasione per il 2-0, Succi davanti a Sepe si fa ipnotizzare e l’estremo dei padroni di casa respinge con i piedi in disperata uscita.
31′ gol fallito-gol subito! La Virtus Lanciano pareggia: grandissimo eurogol in rovesciata dal dischetto dell’area di rigore di Comi, su un cross dalla destra, pallone nell’angolo al palo opposto che supera l’incolpevole portiere romagnolo Coser.
.
Ci prova ancora il Lanciano, ma ora il Cesena di Bisoli ha eretto un vero e proprio muro davanti alla propria porta. Possesso di palla schiacciante del Lanciano, Cesena che prova le ripartenze con D’Alessandro e Rodriguez (entrato al posto di Succi, ndr), ma il Lanciano ora è galvanizzato dal pari e riesce a non far mai salire i bianconeri vicini alla propria area di rigore.
.
Dopo tre minuti di recupero finisce 1-1: il Cesena sale a quota 38 e aggancia momentaneamente l’Avellino, mentre il Lanciano sale a quota 37. Probabilmente il miglior risultato per Palermo, Empoli e Avellino rispettivamente prima, seconda e terza in classifica che domani scendono in campo.
Per noi il miglior risultato!
Vediamo di approfittarne.
Berlinghireri… Già due gol…quando parlavano di Empoli interessato a Brienza Missiroli o Berlinghireri io avevo votato il nome di quest’ ultimo…l’ unico in grado di fare la differenza in B…con lui il Cesena diventa la grande favorita per il secondo posto insieme allo Spezia…un gradino sopra ad Avellino Latina e Pescara…
Chi è Berlinghireri, il fratello di Berlingueri??
S’ostina ci sono tre soluzioni:
o sei mezzo briaco o sei un troll a cui piace seminare zizzania ed essere al centro dell’attenzione o sei il re dei pessimisti
Mezzo?……..;)
Il Lanciano c’ha visto bene!! Plasmati s’è rotto e Comi segna.
Sicuramente il miglior risultato per noi, vediamo di approfittarne oggi con il Trapani!! FORZA RAGAZZI!!!
Comunque la grafìa corretta è “BELINGHERI”