La trasferta più lunga per per provare a raccogliere quanto seminato nelle prime due gare del girone di ritorno che sono state davvero avare di punti. Contro una delle squadre più belle ed in forma di questa serie B, il Trapani di mister Boscaglia. Vediamo le ultime.
Rifinitura mattutina per gli azzurri, una seduta di lavoro che ha confermato quanto scritto ieri, anche se praticamente già da dopo il match col Palermo, nessuno si aspettava clamorose novità.
Di fatto, nel 4-3-1-2. rivedremo la stessa formazione che ha iniziato il match contro i rosanero, con quindi le conferme di Eramo a centrocampo e Verdi sulla trequarti.
Sta meglio Pucciarelli che ha preso parte regolarmente all’ultimo allenamento prima della partenza per Trapani, un Pucciarelli che però, come detto, si dovrà inizialmente accontentare della panchina. Ed in panchina, con buone probabilità, dovrebbe andare a sedersi anche Davide Moro: difficile che il campo possa scendere in campo anche per uno scampolo di partita ma di per se, questo è davvero un grande risultato dopo il lungo periodo di tribolazione.
Tornando ai titolari, ci ripetiamo dicendo che non ci saranno variazioni rispetto all’ultimo undici con anche Hysaj regolarmente dentro nonostante una botta rimediata ieri che poteva metterlo in discussione.
In panchina dovremmo trovare : Pelagotti, Mario Rui, Barba, Martinelli, Castiglia, Signorelli, Moro, Pucciarelli, Mchedlidze.
L’unico indisponibile è Pratali per un problema alla schiena.
Mister Sarri ha voglia di vincere la prima partita di questo 2014, ne ha voglia soprattutto dopo due prove importanti della squadra che non ha raccolto quanto meritato. Però il tecnico azzurro sa, e lo dice, che la gara sarà molto difficile, con un Trapani che non avrà i nomi ed il blasone dei cugini palermitani ma che per certi versi, sarà ancor più insidiosa, anche se (lo diciamo noi) la lunga striscia di risultati utili dovrà prima o poi interrompersi.
Boscaglia recupera diversi calciatori che settimana scorsa erano stati assenti o a mezzo servizio per via di un virus influenzale. Su tutti il bomber Macosu che partirà dal primo minuti al fianco di Gambino anche se quest’ultimo è in ballottaggio con Iunco. Altro recupero importante sarà quello di Ciaramitaro che invece a Pescara aveva scontato un turno di squalifica. Difficile che gli ultimi arrivati in casa granata, Ferri e Yasien, possano prendere parte al match.
Nel 4-4-2 siciliano l’altro ballottaggio, a centrocampo, dovrebbe riguardare Pirrone e Caccetta con il primo in vantaggio.
Boscaglia rende a Sarri i complimenti arrivati dalla Toscana, ammettendo che quello dell’Empoli è il miglior calcio della categoria, e questo, conferma il tecnico siciliano, farà da maggior stimolo per una gara importante, che sicuramente non scriverà la storia del campionato trapanese ma che potrebbe dare però maggiore convinzione a dei sogni non più di sola salvezza.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
NORDI | BASSI |
GARUFO | LAURINI |
PAGLIARULO | TONELLI |
TERLIZZI | RUGANI |
RIZZATTO | HYSAJ |
BASSO | ERAMO |
PIRRONE | VALDIFIORI |
CIARAMITARO | CROCE |
NIZZETTO | VERDI |
GAMBINO | TAVANO |
MANCOSU | MACCARONE |
Alessio Cocchi
…l’azione del gol di Pescara, è stata confezionata da Iunco per Gambino che in quell’occasione ha sostituito bene Mancosu (stesse dinamiche e stessi movimenti del capocannoniere). Non escludo che il Brindisino giochi dal primo minuto come a Pescara per la sua capacità di pressare alto e ispirare Mancosu. Mi aspetto per questo la coppia Iunco-Mancosu.
…se giocano aperti è probabile vincere a mani basse…il problema è solo se si chiudono.
occhio, del Trapani, alle verticalizzazioni centrali “”stile Empoli”” perchè:
Velocità di Mancosu + Velocità di Gambino VS Rugani e Tonelli, non proprio due velocisti, mi fa un pò paura.
FORZA EFC1920!
non credo si chiudano…basta riguardare la gara dell’andata, anche se allora avevamo due “scusanti”: l’assenza di valdifiori e le gambe leggermente impallate dalla preparazione…è comunque una gara difficilissima…speriamo vada bene
Io credo che sia la stessa cosa che pensano tifosi,squadra e allenatore del Trapani…..Incontrano la seconda in classifica e non sono proprio sicuro che saranno loro a fare la partita…..primo perché l’Empoli ha un centrocampo superiore in quanto a palleggio,secondo perché sanno benissimo che attaccandoci in maniera magari scriteriata li puniamo con le nostre ripartenze…….Credo che quest’ultime saranno loro a farle,in quanto all’andata è quello che gli ho visto fare meglio…….E’ chiaro che bisognera’ che i nostri centrocampisti cerchino di sbagliare meno appoggi possibili,anche a ridosso dell’area avversaria……..Penso che alla fine sara’ la partita che ci dira’ davvero se il Trapani ci potra’ infastidire per arrivare dove vogliamo arrivare e comunque,Trapani,credo che sia una di quelle tappe che ci potrebbero permettere di capire fin dove possiamo arrivare…….
..questa sarà soprattutto la partita per capire dove vogliamo arrivare noi!….una sconfitta vorrebbe dire 1 punto in 3 gare nel girone di ritorno e pieno riassorbimento del gruppo che ci insegue…il trapani non sarebbe a quel punto il nostro unico spauracchio…
Se vinci,credo che il Trapani possa incominciare a pensare “ad altri obbiettivi”(noi ci toglieremmo dalle scatole una possibile pretendente) e noi avremmo conferma di avere una squadra che lottera’ fino all’ultimo per i due posti disponibili per il “sogno” ecco il senso del mio discorso riguardo il Trapani….
Domani sarà una partita difficilissima..contro un avversario di tutto rispetto!! Credo che giocheranno a viso aperto, rischiando anche di scoprirsi un po’ e questo ci potrebbe molto aiutare..domani sarà fondamentale Verdi tra le linee, si deciderà li la partita di domani per me!!
Perfettamente d’accordo
Ho visto tutta la partita Pescara – Trapani il trapani ha fatto una partita per niente tecnica ma un contropiede perfetto e una difesa altrettanto perfetta.
Il pescara ha dimostrato un tasso tecnico di tutto rispetto, gran gioco, geometrie, schemi, ottima prestazione di tutti i reparti però HA PERSO! Punto. Il trapani ha giocato sull’avversario togliendo tutte le palle che arrivavano in area, fate voi.
Potrebbero chiudersi così come fanno tutte le nostre squadre avversarie, ha ragione Tonelli che ho letto nell’intervista sul giornale di oggi che bisogna migliorare sui calci da fermo. Ecco appunto, Sarri cosa lo mette a fare Croce a fianco a Valdifiori quando batte (lungo) il calcio d’angolo togliendo un giocatore dall’area avversaria?
Ma è possibile che Sarri non lo capisca che non serve a niente, che è sbagliato? è possibile?
Stavolta la difesa và tenuta bassa: Guai a concedere campo a Mancosu…
moro diffidato…facciamogli prendere un’ammonizione anche negli ultimi minuti cosi quando rientra sara’ a posto
e senza diffida…
stesso discorso per hisaj, diffidato facciamogli prendere un’ammonizione quandro andra’ a giocare con la nazionale
del suo paese cosi’ anche lui azzera le ammonizioni…
so che e’ un diascorso banale e che sicuramente qualcuno
in societa’ ci avra'(spero)pensato, pero’ ricordarlo
non fa mai male!!!!