ALLA RICERCA DI UN PRONTO RISCATTO
.
Domani alle 15.00 gli azzurri di mister Cecchi andranno al campo “Florentia” di Larderello (PI) dive affronteranno l’Hellas Verona nella 2° giornata del Gruppo B.
Inutile nasconderlo, l’incredibile (così abbiamo titolato l’articolo di ieri!) sconfitta subita dal PSV ha complicato il cammino degli azzurri nel Torneo ma va detto subito che ancora niente è compromesso perché i numeri non hanno ancora condannato gli azzurri che potrebbero addirittura terminare al primo posto nel girone. Prima di ogni ragionamento occorre comunque vincere la gara di domani, nella quale gli azzurri dovranno mettere in campo tutta la loro determinazione e generosità di cui sono capaci e tutta la tecnica che possiedono.
Crediamo che la difficoltà maggiore per i ragazzi di mister Cecchi sia mentale, ovvero la capacità di mettersi alle spalle la gara con PSV e ritrovare energie ed entusiasmo.
A distanza di quasi 24 ore lo diciamo ancora una volta: la squadra azzurra è quella che con gli olandesi ha giocato meglio, senza se e senza ma. Non sempre capitano giornate come quella e, comunque, anche nell’immeritatissima sconfitta, ci possono essere ragioni (come è successo ieri) per uscire a testa alta dal campo, consapevoli di essere in credito solo con la buona sorte.
Appuntanento a domani per la diretta LIVE da Larderello. PE sempre al fianco degli azzurri!
Di seguito una breve nota sull’Hellas Verona.
.
HELLAS VERONA
Nell’ottobre 1903 un gruppo di studenti del liceo classico Scipione Maffei di Verona fondò un club e lo battezzò Associazione Calcio Hellas (per ricordare l’antica Ellade, ovvero l’odierna Grecia) su proposta del professor Decio Corubolo, per l’appunto insegnante di greco. Da allora la squadra di Verona porta nel suo nome anche Hellas, a ricordo delle sue origini.
La società scaligera vanta un passato glorioso nel quale figurano anche uno scudetto conquistato al termine della Stagione Sportiva 1984-84
La squadra Primavera dell’Hellas Verona partecipa al Campionato Primavera Tim “G. Facchetti” nel girone B. Attualmente è al 5° posto nel con 27 punti, ma ha disputato una gara in meno rispetto alle 4 squadre di testa. In testa al girone c’è l’Atalanta con 41 punti. Seguono il Chievo con 34, l’Inter con 33 ed il Milan con 32.
I 27 punti sono frutto di 14 gare disputate con 7 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. Gol fatti 27, subiti 13, migliore difesa del girone insieme all’Atalanta (che ha però una gara in più).
.
Fabrizio Fioravanti