Al termine della seduta di rifinitura, svoltasi questo pomeriggio a porte chiuse, mister Sarri ha parlato alla stampa presentato l’importantissima sfida di domani che vedrà arrivare al “Castellani” il Palermo, prima forza di questo campionato.

 

Il servizio è stato realizzato da Alessio Cocchi

 

Articolo precedenteEmpoli-Palermo: le probabili formazioni
Articolo successivoTV | Da Palermo parla il tecnico Iachini
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Io credo che comunque Sarri sa davvero tenere sempre tutti i giocatori sulla corda….penso sia una cosa che ci porta alla partita sempre con la giusta umiltà e determinazione,ma con la consapevolezza che questa squadra se la gioca con tutte…..anche se di fronte ci trovassimo la Juventus….Questa mentalita’ ci ha permesso di vincere ben 17 volte fuori casa,dall’avvento di Sarri,quindi la sua bravura sta anche nel fatto di saper resettare ad ogni sconfitta che arriva e ridare il giusto entusiasmo….poi sicuramente anche lui sbaglia,come sbagliano i giocatori,come sbagliano tutti nella vita,ma credo che schemi a parte sia la caratteristica di un allenatore che probabilmente andasse ad allenare squadre di livello superiore,otterrebbe grandi risultati…..Solo così si puo’ spiegare una carriera che ad oggi non è stata certo all’altezza……Perché se qualcuno non se ne è ancora accorto…..questa squadra è forte….parecchio….anche senza “missili” da mettere sulla rampa di lancio…….ma non basta essere forti se non c’è chi ti guida al meglio…..Credo che giuste critiche nei suoi confronti ci debbano essere,ma in fondo sono molti piu’ i suoi meriti,che i suoi demeriti e che alla fine se a giugno di quest’anno ci avessero detto che se ne andava ad allenare da qualche altra parte,a tutti noi sarebbero girate le scatole e parecchio……..Riguardo ad Eramo……dalle sue parole non mi sorprenderei Lunedì di vederlo in campo….anche se difficilmente dal primo minuto…..perché mi sembra chiaro che se fosse davvero in ritardo di condizione…..vorrebbe dire che una sostituzione è gia spesa in partenza……

  2. Io concordo con quello che hai scritto Daniele ma devo aggiungere delle cose per darne un senso allargato.
    ………………………………………………………
    Infatti la critica sui cambi è solo rivolta ai cambi stessi sul mettere in evidenza che tutte non le può “indovinare” ma questo accade sopratutto se si decide di essere “cocciuti” o “ostinati” o “troppo Coerenti” a quel punto non si sa cambiare visione sulle cose e gli eventi poi ti danno torto.
    E’ inutile girarci intorno i limiti per essere superati vanno prima apprezzati.
    ………………………………………………………
    Qualcuno ha cavalcato il problema dei cambi per far altro tipo di polemica e per attaccare chi criticava ma ha trovato botta e risposta…………………………………………..
    Su Latina non c’è sfortuna che tenga ed è bene capire che magari gi altri senza accorgercene sono stati più bravi di noi a giocarsi la gara con una lettura diversa della partita cambiandola e vincendola.
    ………………………………………………………
    Di sicuro come dice Daniele saremmo stati tutti scontenti se Maurizio Sarri non fosse rimasto anche quest’anno dopo le emozioni e gli incredibili risultati che ci ha nno visto dal male assoluto a grandi protagonisti.
    Mai è stata messa in dubbio la sua panchina quest’anno.
    Io ho solo evidenziato un cosa da migliorare. Tutto quà.
    ………………………………………………………
    Di Sarri mi stupiscono le dichiarazioni che ha rilasciato al Corriere Stadio su Missiroli (stamani c’era una bella primapagina su Empoli-Palermo) in cui Sarri diceva che a lui non ineressava Missiroli e che Verdi e Pucciarelli diventeranno dello stesso valore di Saponara.
    Che Missiroli sarebbe venuto come interno di centrocampo ma che era del tutto inutile perche sarebbe rientrato Moro.
    Quindi addirittura Sarri vede Missiroli come centrocampista centrale.
    ………………………………………………………
    Ecco quindi che a me pare che come modo di pensare sia troppo drastico e ancorato…permettetemi la metafora:
    per far volare le mongolfiere si deve mollare ormeggi e zavorre. Ecco cosa mi aspetto e spero in Sarri che sappia anche cambiare opinione all’occorrenza.
    ………………………………………………………
    Perpiacere ricordiaomocele queste cose che non sono per essere contro a qualcuno ma solo per migliorare.
    E chi cavalca questa polemica è solo un emerito……
    ………………………………………………………
    Vi aspetto allo stadio. Ora e sempre Empoli è solo bincazzurra.

    • Dubito FORTEMENTE che in una squadra di serie B, il mercato venga fatto dal DS senza interpellare l’allenatore… allenatore al quale, peraltro, hai prolungato il contratto di 2 anni . Inoltre ciò avrebbe comportato un sacrificio per quanto riguarda Rugani.. Insomma, tante cose importanti, anche economicamente.. e non credo che Sarri non sia stato interpellato..
      .
      Io credo che Sarri veda Missiroli per quel che è, cioè un trequartista, ma che, giustamente, da bravo allenatore qual’è, non vuol far gravare su Verdi e Pucciarelli ulteriori pressioni generate dal fatto che si stava per prendere un trequartista di “peso” e di “importanza”.
      E non vuol far passare la cosa come una “bocciatura” per i due attuali trequartisti..
      Lo deduco anche dalle parole del mister quando dice che abbiamo i due trequartisti giovani più forti di italia – dopo saponara – ; parole incoraggianti verso i nostri due Verdi e Puccia.
      .
      Detto questo, io sono si, amareggiato dal mancato arrivo di Missiroli, ma soprattutto perchè ormai ci avevo fatto la bocca e non si parlava d’altro.. in realtà, forse perchè essendo abituato non mi aspetto mai colpi ad effetto dal mercato dell’Empoli, non vedevo questa grande necessità di prendere il trequartista… ora che piano piano questo dualismo Verdi-Pucciarelli sta dando frutti..
      .
      Piuttosto io cercherei di inserire più continuamente elementi come Ronaldo ad esempio che possono rappresentare valide alternative e valide opportunità (modulo a due registi o semplice alternativa a Valdifiori) contro le squadre-catenaccio.
      .
      Forza ragazzi!

      • A questo punto sicuramente dobbiamo appoggiarci ai centrocampisti centrali che sappiano giocare di più la palla. In primis Ronaldo come dicevi anche tu.
        Anzi rilancio centrocampo a tre Croce.Ronaldo.Valdifiori
        Maccarone e Tavano cinque metri dietro a Levan.
        Questo è un cambio che cambia. E in cui credo fermamente.
        Dai vediamo che succede stasera!

  3. Forza Mister SARRI! signorelli purtroppo non te lo tollero pero’ sei l unico allenatore che ci ha fatto divertire e togliere soddisfazioni da quando siamo riscesi in B. Tanto risetto x te

    • la verità è che signorelli ci ha fatto perdere a latina(riguardate l’azione del secondo gol) e comunque se gioca stasera sarà l’ennesima partita in cui giochiamo uno in meno . questo è l’unica scelta di sarri che mi lascia da tempo sconcertato. La senzazione è che per fortuna moro sta per poco e eramo tornerà in forma magari giocando una mezza partita già da stasera.
      Stasera spero di non perdere sarebbe un buon risultato comunque come ho già avuto modo di dire quando ricominceremo a giocare in 11 non ce ne sarà più per nessuno…lo posso mettere per scritto .
      Forza empoli sempre e ovunque

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here