Apriamo il sondaggio sul calciomercato di riparazione. Ai nostri lettori la scelta su chi ritenete la regina di questa sessione di calciomercato. Abbiamo scelto le nove, secondo noi, formazioni che hanno operato molto in questa sessione, ed ovviamente senza tenere conto dell’Empoli. Potete puntare ad una sola preferenza, ma si può anche optare per “altre”.

.

Tra le possibili scelte presente ovviamente lo Spezia, capace di assicurarsi le prestazioni di Giannetti, Scozzarella, Bellomo, Schiattarella, Gentsoglou e del difensore Bianchetti (mentre aveva quasi ottenuto dal Livorno Siligardi con l’aiuto dell’Hellas Verona e solo a poche ore dalla chiusura del mercato la società di Spinelli ha rifiutato l’offerta pur acquisendo dall’Inter Belfodil, ndr). Dietro ad alcune operazioni spezzine c’è però anche la mano dell’Hellas Verona.

.

Manovre importanti anche per il Cesena: Belingheri, il portiere Agliardi, Marilungo e Gagliardini. E poi il Carpi con Acosty, Ardemagni e Legati. Che dire del Latina? Paolucci, Viviani e Laribi. Il Palermo alla fine riesce a spuntarla per Lazaar, dopo aver preso Maresca.

.

Insomma è una Serie B che ha mutato davvero la propria fisionomia. Ora il campo, finalmente, mercato chiuso: e 20 giornate di campionato che diranno tutta la verità.

.

Precedente sondaggio “scelta su sintesi con o senza cronaca” si è chiuso con un 55% a favore della sintesi con commento ed un 35% senza il commento, 10% non so.

.

Redazione PE

Articolo precedenteMercato | Il borsino delle 22 di Serie B: lo Spezia ha dominato il mercato! Lo Spezia o l'Hellas Verona?
Articolo successivoSerie A | L'ex Nicola Pozzi lascia la Sampdoria!

11 Commenti

  1. Il prendere tanti giocatori nel mercato di riparazione vuol dire solo che in estate si è sbagliato tutto e non è detto che chi sbaglia non possa poi sbagliare ancora…..Chi invece ha operato bene ha bisogno di solito di piccoli ritocchi….e questo è il nostro caso….l’unica cosa che ci mancava è un trequartista,ma alla fine Missiroli non è detto che potesse fare la differenza in quel ruolo….poteva magari assestare certi meccanismi che non portassero a creare gioco al solo Valdifiori,ma ormai è andata come è andata…..Son sicuro che il Puccia e Verdi faranno una seconda parte di campionato di gran livello e che l’eta’ li aiutera’ a finire in crescendo…….Comunque di una cosa bisogna essere sicuri….Carli ha fatto il massimo….non è certo colpa sua se alle 22.30 un …….. ha cambiato un idea che gia aveva cambiato forse da giorni….LUNEDI TUTTI ALLO STADIO….CREDO CHE NE VARRA’ LA PENA….E COME SEMPRE VINCA IL MIGLIORE…..CIOE’ L’EMPOLI!

    • quello che dici è giusto ma dipende dalle situazioni…faccio l’esempio dello spezia…in estate avevano fatto una buona squadra e i punti che avevano era più o meno la loro giusta dimensione…poi hanno cambiato allenatore e col mercato di gennaio è logico che il nuovo allenatore si modelli la rosa a suo piacimento…più o meno lo fanno quasi tutti gli allenatori che subentrano se hanno una società che può investire tanti soldi…il loro mercato è stato stellare ma avranno l’handicap del dover trovare l’amalgama di squadra in breve tempo se vogliono puntare in alto…spero di sbagliarmi ma se ingranano la marcia saranno un osso duro per tutti

  2. Pere Spezia, Cesena e Latina sul podio.Oggi come oggi il blasone della societa’ conta poco.Lo Spezia ha un patron petroliere ed è in pratica la seconda squadra dell’Hellas, il Carpi è di proprietà del gruppo Gaudi’.Anche in Lega Pro ci sono piccole realtà come l’Entella o il FeralpiSalo’ i cui proprietari sono imprenditori molto importanti.

    • Siamo daccordo….ma spesso compra compra, compra compra, se non hai risultati (serieA) o ritorni economici importanti…..poi fai la botta…..e mi pare che lo Spezia negli ultimi anni….ne sappia qualcosa…..a mia ricordanza mi sembra che gli sia successo gia 2 volte…..

    • dici una inesattezza…il presidente dello spezia ha come altra società il rijeka in croazia…col verona hanno un rapporto di affari come hanno tante altre società

  3. Nella confusione delle concitate ore di calciomercato, presi ovviamente dal caso Missiroli, e aggiungo anche molto innervositi per come si è poi andata ad evolvere la cosa, abbiamo scritto come per dato il passaggio di Siligardi dal Livorno allo Spezia (via Hellas Verona). Abbiamo poi appreso che l’affare è saltato per il no della società di Spinelli che in un primo momento aveva fatto sapere che avrebbe sicuramente ceduto Siligardi solo dopo aver acquisito Belfodil dall’Inter. Invece il Livorno anche dopo aver acquistato Belfodil ha comunque deciso di trattenere Siligardi. Ci scusiamo per il refuso che provvediamo a correggere sia nel pezzo sopra che nel borsino del calciomercato. Grazie a tutti, perchè ieri per il live eravate davvero tantissimi a seguirci.

  4. Lo Spezia fa’ paura già da 2/3 anni..ma solo con i nomi…perché per ora gli ho visto fare solo dei campionati molto modesti!!!

  5. Se non fà cavolate con i nuovi innesti lo Spezia può ribaltare il campionato. Mangia e la piazza che è tra le più importanti possono essere decisivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here