Allenamento pomeridiano per gli azzurri, in questo terzo giorno di lavoro nella settimana lunga che porterà al match contro il Palermo.

 

martinelli (foto twitter)Una seduta prettamente tattica che si è consumata sotto una pioggia battente che non ha dato tregua per tutto l’allenamento.

Solite esercitazioni che mister Sarri ha fatto svolgere ai reparti di gioco con poi una bella partitella, molto tirata, che ha dato ulteriori indicazioni ed ha fatto sperimentare anche qualche situazione particolare, seppur quest’oggi, la condizione atmosferica non abbia aiutato.

Anche con il Palermo, l’Empoli, farà la sua gara, cercando di prendere in mano le redini della partita provando a condurla imponendo ai rosanero il nostro gioco. Sarri chiede molto, soprattutto in termini di attenzione nella fase di non possesso, quella, per intenderci, che a Latina nella parte finale ci è costa cara.

Squadra che si muove con il classico 4-3-1-2, modulo che riproporrà in campo lunedì, anche se oggi le assenze erano diverse, soprattutto in mezzo al campo.

 

Se da una parte dobbiamo dare due buone notizie, ovvero il rientro in gruppo di Castiglia e quello sul campo per riprendere la sua preparazione (dopo due di palestra) di Davide Moro, dall’altra dobbiamo segnalare ben quattro assenze per colpa del solito virus influenzale.

A letto con la febbre quest’oggi Valdifiori, Signorelli, Pucciarelli e Shekiladze.

Tutte assenze comunque che dovrebbero ampiamente rientrare a breve non mettendo nessuno dei quattro in discussione per lunedì sera.

Oggi, anche in virtù delle sopracitate assenze, Eramo è stato provato in più posizioni, dimostrando di aver preso già una buona confidenza con le alchimie tattiche di Sarri.

Ed in campo quest’oggi, come già scritto, anche Luca Martinelli che, a sorpresa, si è presentato scarpini in mano al campo per mettersi subito a disposizione. Il primo impatto pare positivo ed è da segnalare, come aveva scritto proprio Cocchi nel pezzo dell’ufficializzazione, che quest’oggi Sarri lo ha provato sempre da terzino destro.

 

Per domani pomeriggio è prevista un’unica seduta di lavoro. Sempre domani ci sarà la presentazione del nuovo arrivato.

 

Stefano Scarpetti

foto: twitter@davidbiuzzi-iltirreno

Articolo precedenteUFFICIALE | Martinelli già agli ordini di Sarri
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI – Le gare del 1 – 2 febbraio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Bè VEDO CHE C’HA PENSATO PIANETA….CANCELLANDO QUELLO CHE C’ERA DA CANCELLARE….A QUESTO PUNTO SI PUO’ CANCELLARE ANCHE QUESTI MIEI DUE COMMENTI….NON VORREI ESSER PRESO PER UN PAZZO CHE PARLA AL VENTO! 😉

  2. Scusate ma che fine hanno fatto i precedenti commenti? Avevo letto cose allucinanti a cui seguivano risposte offensive…ragazzi calm

  3. avete fatto bene a cancellare tutto perché uno può non essere d’accordo su alcune cose e fa bene a dirle, ma gioire per stati di salute precari di una persona, seppur cose da poco, è veramente brutto e irrispettoso.

  4. Raga io non sò cosa sia successo prima.
    Non ho letto i commenti cancellati.
    Intanto come è giusto che sia dovo aver sottolineato le cose che a mio avviso nn sono “belle” sotolineo ora invece in positivo un’aspetto che mi piace di Sarri.
    Si legge infatti:
    “Anche con il Palermo, l’Empoli, farà la sua gara, cercando di prendere in mano le redini della partita provando a condurla imponendo ai rosanero il nostro gioco.”
    Questa parte di Sarri mi piace.

  5. Grazie alla redazione per aver cancellato tutto, non sono cose da scrivere. A chi le ha scritte auguro che franco segni lunedì e che il gol lo dedichi a voi..

  6. Io non so cosa è stato scritto su Franco Signorelli.
    Non penso (come mi è stato ingiustamente attribuito da altra persona) che abbiamo perso a Latina per colpa sua.
    Tutt’altro. A Latina Franco non sarà stato eccezzionale ma ha fatto la sua partita.
    In quella gara certamente lo abbiamo visto sbagliare degli appoggi. Certo questa cosa fa poco piacere. Ci può stare.
    Signorelli come ne più ne meno Saponara quando giocava maluccio
    ci da quello che può. Ne più ne meno.
    Deve essere chi decide ad optare per la sua presenza o per una sostituzione.
    Non Franco. Franco fa il suo. Non è Maradona. E’ un ragazzo che si è sempre impegnato. Ma che trova le sue difficoltà di crescita.
    Se dovessi rimproverare qualcosa al giocatore gli direi solo di essere (contrariamente a quanto gli viene chiesto) di essere più intraprendente nei passaggi a cercare il compago.
    Da Franco non vediamo mai un assist?
    Vi siee chiesti il Perchè?
    Secondo voi perchè?
    E’ ci sarebbe da riaprire l’ennesima polemica ma adesso non ne ho voglia.
    Diciamo che per il bene ni Franco è opportuno “che si tolga la scimmia dalle spalle” e che cerchi gli assit.
    Gli manca solo questo. Una volta trovato questo sarà anche più veemente in interdizione.
    Io in Franco ci credo ma solo così può dare un vero contributo.
    Quindi Franco PROVACI. NO AL COMPITINO. SI ALLE GIOCATE.
    ….e un c’è solo Valdifiori.
    ………………………………………………………
    Voglio poi aprire un’altro discorso.
    Il campionato di B è stato definito da alcuni allenatori livellato sul basso (tra cui anche Gigi Cangni)…per me è una grandissima caz zata!
    Mi sembra che ci sia gente che sappia giocare e anche molto capace.
    Un esempio è stato il Siena a Firenze.
    Questo è un campionato davvero difficile non solo maschio ma anche tecnico!
    Ma quale livello verso il basso! provate a leggere i nomi di alcuni giocatori tra cui Maccarone e Tavano da noi.
    Cosa aspettiamo a rinforsarci!

  7. Grande redazione, avevo letto anche io con grande sbigottimento diversi commenti assurdi. Il male, anche solo una febbre, non si augura a nessuno !!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here