Spezia scatenato sul calciomercato in queste ultime ore. I liguri stanno letteralmente rivoluzionando la propria squadra per il girone di ritorno, con l’obiettivo minimo di centrare la qualificazione ai Play Off, guardando anche alle primissime posizioni, considerando che quest’anno rispetto alla scorsa stagione il torneo è molto livellato verso il basso e la classifica è conseguentemente più corta.

.

Giannetti SienaDopo l’arrivo di Bellomo dal Torino, Schiattarella dal Livorno, Bianchetti dall’Hellas Verona e Gentsoglou dalla Sampdoria ecco il colpo-Giannetti dal Siena. Pare infatti che l’attaccante del Siena si sia improvvisamente allontanato dal Catania, dove ormai sembrava destinato ad approdare. Dietro a questa operazione ci sarebbe però l’Hellas Verona che ha prelevato dal Siena la metà del cartellino e lo ha girato allo Spezia in prestito. Un colpo che, i crismi dell’ufficialità dovrebbero arrivare nella giornata di questo giovedi 30 gennaio, riporterebbe lo Spezia nei primissimi livelli del torneo, anche in considerazione del fatto che nel reparto avanzato di questo Spezia c’è anche un certo Ebagua, attualmente infortunato ma che nel giro di un paio di settimane dovrebbe tornare a disposizione. Ricordiamo che lo Spezia ha ceduto Sansovini al Novara e Henty al Perugia, oltre a Moretti (Padova).

.

LE ALTRE – Il Latina, dopo l’arrivo di Paolucci, dovrebbe aver saziato la propria voglia di mercato. Dovrebbe, scriviamo, perchè in realtà in terra pontina si sta ancora pensando ad un paio di colpi: piacciono il difensore Redolfi (Como) e Potoudiris, centrocampista del Novara.

Il Trapani dovrebbe assicurarsi le prestazioni del terzo dei tre fratelli Mancosu, Marcello (classe ’92) che gioca attualmente da tre stagioni nel Selargius (Serie D) e che come gli altri due fratelli di ruolo è attaccante. Al Trapani ritrova suo fratello, e bomber, Matteo, mentre Marco (che nella stagione 2009/2010 vestì anche la maglia dell’Empoli, ndr) è sempre a Benevento.

Oggi, giovedi 30 gennaio 2014, è la penultima giornata di calciomercato, domani venerdi 31 gennaio PianetaEmpoli seguirà con un live particolare l’intera giornata e con una diretta serrata fino alle ore 23, quando si chiuderanno le porte di questa sessione invernale di calciomercato.

.

Gabriele Guastella

Articolo precedentePRIMAVERA TIM CUP – Le Semifinali
Articolo successivoMercato Azzurro | 48 ore alla fine

4 Commenti

  1. Lo dicevo che lo Spezia era da temere!!! Vero che non sempre i colpi di mercato servono a migliorare la classifica… ma a questo punto credo che le prospettive cambino e non poco e che uno sforzo da parte di Carli e Corsi sarebbe davvero utile: un trequartista (Missiroli) e un centravanti di peso per scardinare le difese chiuse!!!!!

  2. L unico bono da prende era ardemagni che è andato a carpi a faccisi le s..he! Il resto é da frittura per societa che fino a 3 gg fa un hanno nemmeno i soldi per iscrivessi e poi……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here