bassi (foto sharing)Da quando lo scorso anno, in quel di Lanciano, è tornato a difendere la porta azzurra, le sue prestazioni (guardacaso in parallelo a quelle della squadra) sono state sempre di grande livello, facendo ricredere  tutti i detrattori che non hanno risparmiato critiche nel momento del suo rientro.

Prestazioni che, e non da adesso, fanno appuntare il suo nome sui taccuini di diversi club.

Parliamo di Davide Bassi.

 

Il mercato, cosi come successo anche nella scorsa estate, sta ricominciando a girare anche intorno a lui, e stando a quanto arrivato, e battuto già da alcuni siti specializzati, un paio di club, molto importanti, starebbero prendendo serie informazioni su di lui attraverso il suo entourage. Non ci sono state, ad oggi, offerte dirette verso la società.

In particolare, i nomi, altisonanti, che stanno circolando sono quelli del Milan e del Napoli, e soprattutto i partenopei non è la prima volta che si interessano a lui.

 

Ovviamente, come successo anche per Croce, ogni eventuale richiesta, in questa sessione invernale, verrà immediatamente rispedita al mittente, ma di certo e di non poco conto, è che Bassi possa essere nel prossimo mercato un altro pezzo importante che l’Empoli potrà gestire al meglio.

Davide Bassi, che dir se ne voglia, è comunque molto legato ai colori azzurri e non è facile da immaginare che anche il suo sogno (lui che ha già vissuto questa esperienza) sia quello di ritrovare il paradiso con la maglia che lo ha cresciuto.

 

Ricordiamo però che la filiera dei portieri azzurri è davvero importante, a partire dal lusso di tenere in panchina uno come Alberto Pelagotti, ma anche con i giovani Pacini e Ricci a scalpitare vogliosi di far vedere al grande pubblico il loro valore.

 

Stefano Scarpetti

Articolo precedenteMercato Azzurro | La situazione
Articolo successivoDal campo | Si riparte verso Latina con l'infermeria svuotata
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. Bassi in cambio di una comproprietà su qualche giovane bono del Napoli, lascia fà.. e dentro Pelagotti che secondo me non è da meno.

    • ragazzi son daccordo con il più grande giocatore che l’empoli abbia mai avuto… e se lo prendono per un milione poi sono capace di pertarlo io a milano o napoli ma anche più in la senza problemi e a spese mie… per me meglio pelagotti…

  2. Il portiere è un ruolo particolare e difficile. Non solo deve essere bravo a parare o nelle uscite, ma deve saper guidare la difesa e darle sicurezza. Ora, i risultati che abbiamo ottenuto da quando è rientrato in squadra sono sotto gli occhi di tutti e rischiare di andare a rompere un giocattolo “la difesa migliore del campionato”, mi sembra assurdo. Poi si può tutti prendere la macchina e fare da autista per una eventuale cessione, ma poi rischiamo di leccarci le ferite, UOMO AVVISATO MEZZO SALVATO!
    Oltretutto c’è da mettere in conto che Pelagotti è da un bel pò che non gioca, si è visto anche nell’amichevole con l’Arezzo.

  3. io bassi lo darei a 800.000/ ad occhi chiusi ..riprenderei dossena che al venezia e’ panchinaro e punterei su lui e pelagotti

    • Se Dossena fa tribuna o panchina in C ci sarà un motivo?!
      Se siamo ancora in B lo dobbiamo in gran parte a lui, ma come portiere è abbastanza modesto.

  4. Bisogna vedere se arriva un’offerta..e che cifra’ arriva…comunque come il resto della squadra non lo darei via assolutamente..tranne che per un’offerta irrinunciabile ( 1 milione e mezzo?)…
    Ma non so’ quanto convenga anche a Bassi andare in squadroni del genere e forse mai vedere il campo…

  5. Togliere BASSI da questa difesa,sarebbe molto ma molto rischioso….lo dimostra il fatto che dall’anno scorso,le sue prestazioni sono andate in crescendo e gli errori,che comunque un po’ tutti i portieri al giorno d’oggi fanno,se l’anno prima c’erano stati in maniera minima,adesso sono stati praticamente azzerati(prendere 2 goals dalla propia parte puo’ succedere a tutti,soprattutto quando il tiro è fortissimo e rasoterra…..soprattutto per un portiere di 1,90)…..Da notare che l’anno di Sassuolo non ha mai giocato e quindi un po’ di ruggine ha dovuto toglierla dai guantoni…..Ripeto da sempre che per me,anche prima della partenza di Dossena,il piu’ forte dei tre è lui e se Sarri(è la cosa che poi conta davvero)lo ha preferito agli altri,probabilmente,parate a parte,è perché da la giusta tranquillita’ alla difesa…….Mi pare anche che sia migliorato tanto anche nelle uscite,tallone di Achille comunque da sempre anche del Pela e di Dossenaq…Andare a rompere certi equilibri non ne vale la pena……soprattutto nella posizione in cui ci troviamo…….Puntassimo ad una tranquilla salvezza,potrei anche essere d’accordo con la cessione,ma visto che i nostri obbiettivi son ben altri,credo che se Pelagotti rimane in panchina sia meglio……Anche perché nel caso che Bassi venga magari ceduto a fine campionato,mi sembra un po’ difficile che Sarri in serie A,FACCIA GIOCARE TITOLARE PELAGOTTI……

    • In squadre così forti e di blasone,99 su 100 vai a fare il terzo portiere,ma anche a prendere stipendi che a Empoli ti sogni….Cio’ non toglie che puo’ anche essere sportivamente l’occasione della vita per tirare fuori dal tuo repertorio anche quello che non hai tirato fuori…..male che vada……restano i soldi…….

  6. Qualche fenomeno di Empoli vede Bassi come fumo negli occhi, addirittura tenendolo tutto il campionato ci farebbe perdere almeno 5 punti ma forse anche 8 o 10 quindi non capisco come mai ci siano grandi club interessati a lui, mi sa che i fenomeni siano da baraccone!!!

    • Oh Calogero, lascia stare il fumo, ed anzi apri il finestrino in macchina, qui si sta parlando dei risultati che ha fatto la squadra da quando è subentrato Bassi, se poi non è il portiere che piace a te sei liberissimo di dirlo, ma ad ora tutti quei punti che avrebbe perso con lui in campo li hai visti SOLO TU !!!!
      Piuttosto adesso speriamo di non portargli male!

      • Quello che ho scritto lo dicono alcuni fenomeni che offendono Bassi dalla maratona in tutte le occasioni e non io, quindi intendevo replicargli che se ci sono 2 squadre di serie A a cui interessa non credo sia scarso come pensano ma probabilmente sono loro che non ci capiscono nulla!

  7. Invece che esser contenti o dispiaciuti per la partenza di un nostro prodotto e di un artefice di questi 12 mesi bellissimi, si fanno ironie, commenti idioti e invidiosi. Non si va da nessuna parte con questo atteggiamento! Bassi patrimonio dell’Empoli, dai veri tifosi sentirà sempre e solo belle parole, come tutti i Ragazzi che meritano la maglia azzurra

  8. Bassi mi è sempre piaciuto fin dal suo esordio, ma dalla partita con il lanciano ad ora ammetto che è molto cambiato…da molta più sicurezza alla difesa e per un portiere non è poco…come non si cede un giocatore qualsiasi a campionato in corso (vedi croce e rugani)e in particolare non si può cedere il portiere, ruolo troppo importante per cambiarlo senza forti motivazioni: i soldi non sono una forte motivazione vista la classifica; se eravamo a 25 punti potevamo cederlo, ora come ora meglio di no

  9. Se volete sentire cosa ne pensano di Bassi alcuni tifosi Empolesi non avete che da seguire la prossima partita in maratona superiore lato destro, di sicuro durante la partita troveranno almeno 4 o 5 volte il pretesto di gridare offese assurde a Bassi, ormai è diventata una cosa fissa! Il mio primo intervento voleva essere sarcastico nei confronti di questi pseudotifosi ma rileggendo quanto avevo scritto in effetti non mi ero espresso chiaramente.

    • io non ho mai offeso bassi ne altri giocatori , è vero però che anche in maratona inferiore si sentono dei commenti su bassi non proprio edificanti e ad essere sincero io lo vedo un portiere normale , ne un fenomeno e neanche uno scarpone ma semplicemente a livello di dossena o pelagotti… per questo se arrivasse una buona offerta (dal milione in su) come ho detto lo porterei io direttamente…
      naturalmente ognuno il calcio lo vede a modo suo e tutti sono liberi di esprimere il proprio pensiero…
      sempre senza offendere nessuno…
      solo e sempre forza empoli

      • Sono completamente d’accordo con te, che ognuno sia libero di esprimere un proprio pensiero, anche se per me Bassi rappresenta uno dei migliori della serie B. Il problema che abbiamo ad Empoli, è che a volte, esprimiamo giudizi ancor prima che inizi la partita.Bisogna essere capaci di essere critici con chiunque giocatore anche a quelli a noi più simpatici e realisti se nell’occasione può succedere di aver giocato male. Non è che per forza Maccarone, un esempio, giochi sempre bene perchè ci è simpatico, e viceversa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here