A cura di Gabriele Guastella
.
Al termine del girone d’andata ecco la situazione in massima divisione. Nell’ultimo turno della “side A” del torneo si mette in evidenza l’ex Empoli Edér che realizza la doppietta con cui la Sampdoria affonda l’Udinese vincendo una partita fondamentale per il proprio campionato.
Edér raggiunge così quota 9 centri in campionato: per il brasiliano un campionato per il momento davvero positivo. Nella stessa partita espulso l’altro ex Empoli in campo tra i blucerchiati ovvero Soriano, mentre Pozzi e Regini sono rimasti in panchina, così come un presunto futuro azzurro ovvero il centrocampista Eramo. Nell’Udinese è uscito a pochi minuti dalla fine del match, per un duro colpo ricevuto, il bomber Di Natale.
.
Il Parma espugna Livorno (0-3), doppietta dell’ex Empoli Amauri, e condanna all’esonero il tecnico dei labronici Nicola. La Juventus soffre per un’ora il gioco del Cagliari poi entra l’ex Marchisio, segna un gol davvero molto bello, e vince 4-1. Imprese del Sassuolo, vittoria sul Milan per 4-3 che provoca l’esonero di mister Allegri, e del Chievo che costringe l’1-1 casalingo dell’Inter.
.
A proposito di Sassuolo: contro il Milan poker di Berardi, anche se il primo dei quattro gol degli emiliani è in netto fuorigioco.
.
RISULTATI:
Livorno-Parma 0-3
Bologna-Lazio 0-0
Torino-Fiorentina 0-0
Atalanta-Catania 2-1
Cagliari-Juventus 1-4
Roma-Genoa 4-0
H.Verona-Napoli 0-3
Sassuolo-Milan 4-3
Sampdoria-Udinese 3-0
Inter-Chievo 1-1
.
CLASSIFICA:
Juventus 52
Roma 44
Napoli 42
Fiorentina 37
Inter e H.Verona 32
Torino e Parma 26
Lazio 24
Genoa 23
Milan 22
Sampdoria, Atalanta e Cagliari 21
Udinese 20
Chievo e Sassuolo 17
Bologna 16
Livorno e Catania 13
.
CLASSIFICA MARCATORI:
14 Reti: Rossi (Fiorentina);
11 Reti: Berardi (Sassuolo) e Tevez (Juventus);
10 Reti: Palacio (Inter);
9 Reti: Cerci (Torino), Edér (Sampdoria), Higuain (Napoli), Immobile (Torino), Toni (H.Verona);
A seguire altri marcatori;