Abbiamo contattato dopo l’allenamento odierno, al quale non ha preso parte con il gruppo,  Cristiano Camillucci centrocampista azzurro che sta trovando poco spazio nello scacchiere di Sarri e per questo al centro di alcune trattative di mercato.

 

camillucciCiao Cristiano, intanto come come stai?

Bene grazie. Dal punto di vista personale non benissimo. Mi sono ristabilito dall’infortunio che mi ha tenuto a lungo fuori dal campo. Purtroppo non ho molto spazio, la società e l’allenatore hanno fatto una scelta ed io ne prendo atto senza nessuna polemica, anzi rispetto il grande lavoro di Sarri e so che sta facendo il meglio per la squadra. Visto sto che il calciomercato è aperto vediamo quali scenari si aprono visto che sono in scadenza“.

 

 

Hai parlato di scelta di società e allenatore, ma il rapporto con l’ambiente Empolese come è stato finora?

Il rapporto con loro è stato sempre ottimo, anche con la squadra, non potrebbe essere altrimenti in questo grande spogliatoio. Come ti ripeto, vista la situazione, io mi gurdo intorno. Il mio obiettivo è quello di riprendere il ritmo partita, che posso acquisire solo giocando. Con Sarri con il quale ho avuto un ottimo rapporto in altre piazze le cose non cambiano, la sua è una scelta professionale“.

 

 

Si è parlato di Perugia, non sappiamo cosa c’è di vero; ti andrebbe bene scendere in Lega Pro?

Io valuto tutte le proposte che mi arrivano, la cosa più importante è andare a giocare . non faccio differenza di categoria. Naturalmente dietro ci deve essere un progetto importante“.

 

 

Nel caso in cui non arrivasse niente che facesse al caso tuo?

Continuerei la stagione a Empoli, io sono un professionista e proseguire ad allenarmi come fatto finora. Non ho mai creato problemi a nessuno e sicuramente non farebbe eccezione la seconda parte della stagione“.

 

Ci sarebbe poi sempre la possibilità di giocarsela per la massima categoria…

E’ quello che merita questa squadra che ho nel cuore e se dovessi rimanere qui, e ci fosse bisogno del mio apporto, tutti sanno che sarebbe al 110% perchè ripeto, qui si sta bene, questo è un grande gruppo, però sono un calciatore, questo è il mio lavoro, questo è il mio mondo ed ho voglia di giocare.”

 

 

Stefano Scarpetti

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI – Le gare dell' 11 e 12 gennaio
Articolo successivoTV | Marcello Carli alla ripresa dei lavori e del mercato
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. hai ragione, è comprensibile! ma se resti noi siamo contenti, e poi a fine stagione sarai un giocatore in serie A con tutti i benefici del caso non lo scordare.
    Grande Camillucci veramente una brava persona.
    Resta con noi, anche il gruppo è importantissimo.

  2. Complimenti Cristiano,parole di un signore, di una persone perbene quale tu sei. Che sia Empoli o meno ti auguro di cuore il meglio per il tuo futuro

  3. Ti posso solo augurare maggiore fortuna, per il resto meriti di andare e non c’è niente da aggiungere a quanto detto.

  4. Il solo rammarico è che nel momento della passata stagione nel quale stavi crescendo è arrivato il brutto infortunio …. cmq complimenti all’uomo e al professionista !!

  5. Non lascierai il segno come giocatore, anche per colpa dell’infortunio, ma sei un grande uomo e queste parole ti fanno grande onore. Meriti fortuna e spero tu la trovi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here