RONALDO

Marcello Carli lo ha blindato togliendolo definitivamente dal mercato e per sottolinerare maggiormete la cosa e l’importanza del giocatore, è stato prolungato di un altro anno il contratto in essere.

 

Adesso, Ronaldo Pompeu, sarà legato all’Empoli fino al giugno del 2016 e come detto, rimarrà senza più tornarci sopra in azzurro fino al prossimo giugno non venendo girato a nessun club nel corso di questa sessione di mercato.

 

A sottolineare l’importanza del giocatore, ci ha pensato lo stesso Carli (domani sarà online un intervista video con il DS) confermando che il brasiliano non si muoverà da Empoli: è la volontà di società e mister ma soprattutto è la volontà dello stesso calciatore. Al di la del rappresentare l’unica vera alternativa a Valdifiori, l’ex Grosseto ha fatto passi da gigante in questa stagione, che purtroppo non lo ha visto molto in campo ma dando sempre il massimo in ogni seduta di lavoro, si è conquistato la piena fiducia della società, anche in ottica futura.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteDal campo | Lavoro e prove tattiche al Sussidiario
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI – Le gare dell' 11 e 12 gennaio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Bene!!!! Adesso però speriamo che “qualcuno” si decida a farlo giocare con più continuità!!!

    A questo punto Eramo non serve più… Quindi via alla ricerca di una punta…e, se c’ è in giro, di un vero trequartista.

  2. Sono incredibilmente euforico: Abbiamo comunque un regista per i prossimi 2 anni!!! E’ il perno fondamentale che fà ruotare il modulo sarriano. In B come in A. Con Valdifiori o con Ronaldo, se Mirko approda in una squadra di livello.

  3. Quoto Claudio, è proprio.questo, viste le qualità del ragazzo, il motivo per cui gioire. Un giocatore di cui sentiremo parlare molto.in futuro

  4. Bene!! Ha fatto la miglior scelta nel rimanere ad Empoli, nelle poche occasioni in cui è stato messo in campo ha dimostrato e come di saperci stare in questa categoria..sono straconvinto che nel girone di ritorno giocherà molto di più!!

  5. Eramo serve come sostituto di Moro!!!!
    Concordo invece sul fatto che se Mr Sarri non intende venire meno all’attuale modulo di gioco, servirebbe un vero trequartista capace di raccordare la manovra tra centrocampo e attacco. Onestamente il primo nome che mi viene in mente è quello di Brienza, attualmente relegato in panca nell’Atalanta, ma a quanto pare è in procinto di accasarsi a Trapani. Altro nome buono sarebbe quello di Gasbarroni, già seguito dall’Empoli la scorsa estate…
    Per quanto riguarda la punta è evidente che il discorso è legato alle valutazioni da fare su Levan e sulla possibilità di fare un effettivo turn-over con il duo Ciccio/Macca… cosa che il nostro tecnico non sembra molto incline a fare!

  6. Per quanto riguarda Ronaldo e se vi ricordate il primo tempo a Novara si poteva tranquillamente cappottarli con 3 o 4 gol nel primo tempo se i passaggi del brasiliano al reparto avanzato avessero avuto più fortuna. Poi c’è da dire anche che la nostra squadra ha dominato in modo imbarazzante per il dominio del centrocampo. A novara abbiamo visto un calcio che potrebbe far perdonare a Sarri alcune pecche gravi che non vuole vedere (escluso il secondo tempo).
    Per Pucciarelli concordo con chi ne parla bene infatti il ragazzo cresce, calcisticamente cresce e li davanti è importante.
    Verdi dicono tutti che tecnicamente… ma non è che si sia visto un gran che come rendimento e poi… è li dovè lui nella sua posizione che avremmo un disperato bisogno di un vero tiratore da fuori area che sappia insaccarla.
    Ronaldo è forte, se riescono a togliergli quel fastidio al ginocchio anche Sarri aumenta di quotazione.
    Carli ma perchè non piazzi Signorelli?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here