Come da programma è suonata quest’oggi la campanella del ritorno e la squadra si è adunato per iniziare questa sorta di mini ritiro dove per due settimane si allenerà senza però match ufficiali all’orizzonte. Ricordiamo che il primo impegno di campionato sarà il 25 gennaio per la trasferta di Latina.

 

IMG_2330La squadra si è ritrovata all’ora di pranzo presso il centro sportivo di Monteboro dove ha pranzato assieme prima di scendere al “Castellani” per sostenere, nel primo pomeriggio, la prima seduta di lavoro.

Ovviamente è stato un allenamento decisamente soft quello di oggi, servito più per riprendere contatto con l’attività fisica che non per altro. Non per questo mister Sarri però non ha fatto fare già un primo lavoro tattico, senza niente di particolare da segnalare, anche se siamo convinti che in queste due settimane, il tecnico valdarnese, proverà qualcosa di nuovo e di alternativo al solito 4-3-1-2.

La seduta è stata chiusa dalla solita partitella a ranghi misti.

 

Mentre andava in scena la suddetta partitella tattica, sul campo Sussidiario ha fatto capolino Moro che ha corso intorno al campo, una ventina di giri, con un andatura moderata ma ben incoraggiante. Quindi come anticipato ieri, il recupero del capitano, che ne avrà ancora per un mese abbondante, sta proseguendo sui giusti binari.

Ha invece lavorato in palestra Levan, un lavoro programmato, quindi assolutamente niente di preoccupante. Anche per Valdifiori lavoro nella pancia dello stadio.

Non erano presenti alla seduta invece, ma per motivi legati ai rientri dall’estero i vari Signorelli, Ronaldo, Tavano e Laurini.

Per il resto squadra tutta in campo ed anche in ottimo stato fisico.

 

La preparazione continuerà domani con una seduta nel pomeriggio, mentre la settimana prossima dovrebbero essere svolte due partitelle amichevoli sulle quali però ancora non ci sono certezze ne di date ne di avversari.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteAnticipi & Posticipi Serie B – 1a – 3a di ritorno
Articolo successivoDaniele Rugani a PE: " Gli attestati di stima mi caricano per migliorare ancora"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. “Non erano presenti alla seduta invece, ma per motivi legati ai rientri dall’estero i vari Signorelli, Ronaldo, TAVANO e Laurini”
    ???
    Ciccio ha cambiato nazionalità x fare i mondiali?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here