Subbugli” e novità in vista in alcuni club cadetti.

In particolare, Brescia e Pescara potrebbero vedere a breve un cambio di proprietà.

 

 

Particolare scalpore hanno destato le trattative per la cessione del pacchetto di maggioranza del Brescia Calcio, da parte dello storico patron Corioni. Il gruppo legato all’imprenditore Manenti, sta trattando l’acquisto del club, con annessi propositi ambiziosi. Ma più passano i giorni e più aumentano le perplessità legate all’operazione. Tanto che Corioni ha dichiarato appena qualche giorno fa:”Vedo progetti, ma non ho visto soldi“. Insomma, l’operazione è vicina al fallimento, ma non è detta l’ultima.

A Pescara, invece, sembra decisamente più consistente l’interesse di un, a quanto pare, facoltoso gruppo, il gruppo Maresca, legato ada alcuni finanzieri arabi. Nessuna smentita da parte dell’attuale proprietà biancoazzurra, ma si attendono sviluppi nell’immediato.

 

 

Si muove qualcosa anche a Bari, dove, come riferito dai colleghi di tuttobari.com, un gruppo italiano sarebbe interessato a rilevare il club dai Matarrese. Ma gli stessi attuali proprietari dei Galletti, devono risolvere una situazione debitoria disastrosa. Infatti, ci sono 30 milioni di debiti in ballo, tra pendenze verso l’Agenzia delle Entrate e verso fornitori. Inoltre, c’è da sistemare entro metà gennaio, le varie ritenute Irpef e ai contributi Enpals sugli stipendi dei giocatori. Detto ciò, il prezzo fissato per la cessione del club pugliese è il solito: 10 milioni prezzo base.

 

 

Gennaio non è solo mercato in B..

Articolo precedenteFabrizio Corsi apre a Totò Di Natale
Articolo successivoAnticipi & Posticipi Serie B – 1a – 3a di ritorno
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. Bari ? …. da 100 anni leggo che hanno debiti e stanno per morire. Poi , puntualmente ogni anno, sono sempre lì. C’è qualcosa che non torna. I Matarrese ancora dettano legge e fanno il kazzo che li pare. Intanto Sciaudone è ad un passo dal Cagliari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here