Inizia il tour de force natalizio e gli azzurri vanno a Novara dove non si troverà l’ex Aglietti ma quel Calori, tecnico sempre ostico, che ne ha preso il posto rimettendo in parte le cose a posto. Una gara difficile dove però ci sarà da dimostrare che lassù ci possiamo stare.

Vediamo le ultime:

 

novempRifinitura mattutina per gli azzurri che andranno a Novara con due assenze pesantissime come quelle di Moro (infortunato) e Valdifiori (squalificato). Tutta la settimana è praticamente girata intorno al tipo di centrocampo che mister Sarri manderà in campo sul non amato sintetico ed oggi, anche se le due opzioni sembrano entrambe valide e proponibili, potrebbe essere arrivata una risposta.

Le due opzioni sono ovviamente quelle di Castiglia e Ronaldo. La scelta dovrebbe cadere sul primo, una scelta che però comporterà una totale rivoluzione sulla mediana, infatti l’ex primavera Juve andrà a fare l’interno sinistro con relativo spostamento a destra di Croce e Signorelli messo davanti alla difesa.

Hysaj dovrebbe partire regolarmente dal primo minuto come terzino sinistro, anche perchè Mario Rui, soprattutto quest’oggi, è stato impiegato prevalentemente a centrocampo come alternativa a quanto già scritto sopra.

L’eterno dualismo tra Pucciarelli e Verdi è aperto al 50% delle probabilità per ognuno di loro, anche se, per quello che si è potuto capire, ed anche per il tipo di partita che dovrebbe venire fuori domani, Simone Verdi parrebbe essere il titolare.

Per il resto dei reparti e degli uomini, tutti confermati quelli in campo sabato scorso con il Cesena.

In panchina dovrebbero andare: Pelagotti, Mario Rui, Barba, Pratali, Camillucci, Ronaldo, Pucciarelli, Shekiladze, Mchedlidze.

Mister Sarri spende buone parole per il Novara, soprattutto per  il suo organico di prim’ordine. Il mister azzurro, che ovviamente forte dei 33 punti non vuol sentire parlare di obblighi, sa però che per poter provare a rimanere lassù, domani, servirà una vittoria, vittoria che però dovrà assolutamente arrivare dal gioco, come sempre, quindi anche al “Piola” si andrà con la stessa filosofia di sempre.

 

Il Novara di Calori arriva da due vittorie e l’ordine è quello di continuare su questa strada per risalire la china il più in fretta possibile. Mancheranno, per la sfida di domani, Nava e Pesce, con quest’ultimo che però potrebbe farcela per un posto in panchina, assenze queste che creeranno al tecnico piemontese qualche problema sulla sinistra. Rientrerà invece, ne centrocampo a 5, l’ex Lazzari che aveva saltato, per un problema fisico, la trasferta di Castellamare. Nel 3-5-2 degli azzurri piemontesi In campo dal primo minuto anche gli ex Mariani e Buzzegoli mentre per Mori potrebbe non esserci spazio in panchina.

Calori chiede qualcosa in più dal punto di vista della prestazione rispetto alle ultime anche se sono arrivati i tre punti, ma sottolinea che certe situazioni, lasciate impunite, con l’Empoli potrebbero avere epiloghi diversi.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

 logo_novara_calcio  logo empoli
 KOSICKY  BASSI
 PERTICONE  LAURINI
 LUDI  TONELLI
 BASTRINI  RUGANI
 MARIANINI  HYSAJ
 LAZZARI  CROCE
 BUZZEGOLI  SIGNORELLI
 RIGONI  CASTIGLIA
 SALVIATO  VERDI
 GONZALEZ  TAVANO
 RUBINO  MACCARONE

 

 

 

Alessio Cocchi

Articolo precedentePEnAlty | 11a puntata 19/12/13
Articolo successivoTV | Gli auguri dal "Paese dei Sogni"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. Vediamo se la teoria che vuole che quando incontriamo squadre con il centrocampo imbottito (loro giocheranno con be 5 giocatori) noi soffriamo più del dovuto.

  2. Allora che si fa…si danno i 3 punti al Novara e non si va nemmeno a giocare?Ragazzi….un po’ di ottimismo….visto è considerato che Moro ormai manca da piu’ di qualche settimana….L’unico assente è Mirko…ok giocatore basilare per questa squadra,ma la cosa importante è che mister Sarri utilizzi il vice Valdifiori in maniera diversa dal solito…senno’ davvero potremmo andare incontro a brutte figure….Gioca nel mezzo Signorelli?Bene…è allora impensabile che abbia e faccia i movimenti sia propositivi che difensivi del nostro numero 6…..Riguardo allo spostamento di Croce a destra che problemi volete che ci siano….anzi giocando dalla parte di Laurinì,prevedo per i due una grandissima partita….Castiglia non tradira’ le attese….anzi sara’ l’occasione giusta per dimostrare la sua bravura,che seppur utilizzato per non troppi minuti,mi sembra abbia gia ben messo sul piatto della bilancia…….Non abbiamo detto che quest’anno abbiamo una grande rosa,probabilmente la piu’ forte…..e allora ANDIAMO A SBANCARE NOVARA!

  3. Partita difficile..in più abbiamo molti assenti…se domani vogliamo portare via i 3 punti dovremo giocare davvero bene, ed in più un po’ più di fortuna non guasterebbe..

  4. Io sono un tifosissimo ma sono anche abbastanza razionale, e senza che nessuno si incazzi, penso che domani si perde e anche netto, il motivo non è perché ci manca mezzo centrocampo, ma perché secondo me ormai hanno capito tutti come devono giocare contro di noi, siamo ormai troppo prevedibili.

  5. Certo,nei commenti,siamo buffi davvero.Sarri non cambia mai,siamo prevedibili e sempre gli stessi.E’ costretto a cambiare per cause di forza maggiore,si perde perchè non si sa come stare in campo.Io penso che chi fa il professionista si allena tutti i santi giorni per l’impegno settimanale,che ci sia o non ci sia.In atleti giovani,che hanno fatto una preparazione e si allenano da cinque mesi a questa parte,non credo che manchi il fiato e le gambe!

    • È proprio perché non cambia mai da oltre 1 anno (l’ultimo cambio che ricordo è lo spostamento di Regini al centro), che tutti questi cambiamenti in un solo colpo mi sembrano troppi. Ricordo che in occasione di Empoli-Bari 0-1 della passata stagione, il cambio di modulo e uomini ci portò in grossa confusione. Questo è il grosso inconveniente del “sempre le stesse cose”, prendere o lasciare.

  6. Dobbiamo andare a Novara senza paura e giocando la nostra partita,l’assenza di Valdifiori è pesantissima ma ho fiducia in chi lo sostituirà.AVANTI AZZURRO STASERA IL PESCARA UN ALTRA PARTITA SI E’ RUBATA,INVERTIAMO IL TREND CON UNA GRANDE PRESTAZIONE PERCHE’ LA SQUADRA CHE MERITA DI STARE LASSU’ PER IL GIOCO ESPRESSO E PER LA FORZA CHE FIN QUI HA MOSTRATO E’ L’EMPOLI,PERCIO’ DOMANI DOBBIAMO VINCERE CONTRO IL NOVARA,LA SFORTUNA E GLI ARBITRI.forza ragazzi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here