La sfida tra Novara ed Empoli, sul campo piemontese, si è giocata l’ultima volta pochi mesi fa, esattamente il 22 Maggio scorso. Si trattava della semifinale di andata dei playoff promozione e la gara, si è chiusa con il risultato di 1-1.

 

Da dire, quindi, che nella passata stagione, sul sintetico del “Piola” ci sono stati due passaggi della formazione empolese. Infatti, nella regular season, il match di Novara si giocò alla seconda di campionato, ed anche in quel caso fu pari, 2-2. Quella gara verrà comunque ricordata per la messa in luce di Saponara che, dal quel momento, avrebbe vissuto una stagione sugli scudi.

Tra l’altro, guardando alla storia complessiva di questo confronto, oltre alle due gare citare, stagione 2012/13, c’è soltanto un altro precedente, datato 2010/11, con gara terminata, guardacaso in parità (1-1) con rete azzurra di Lazzari oggi in forza al Novara.

 

Vediamo, con le immagini montate dalla nostra redazione, ambedue le gare sopracitate, paretndo da quella venuta prima in ordine cronologico:

 

 

Articolo precedenteL'arbitro di Novara-Empoli
Articolo successivoDal campo | Dubbi sulla mediana
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here