Terzo giorno di lavoro per gli azzurri nella settimana che porterà alla sfida con il Novara al “Piola”.
Si è lavorato molto sulla tattica quest’oggi, provando a più riprese alcuni schemi offensivi ma curando anche molto la linea a quattro difensiva.
Si lavora principalmente sulla velocizzazione della manovra mettendo attenzione, sempre molto precise le indicazioni di Sarri, a quelle che saranno le caratteristiche principali dei nostri avversari. Ci si aspetta un Novara aggressivo, che giocherà per vincere, cosa questa che potrebbe tornar bene alle nostre caratteristiche.
Va da se che il modulo su cui unicamente si lavora è il 4-3-1-2, anche se si provicchia sempre più le tre punte, situazione che si di bisogno, stiamo iniziando a vedere sempre più frequentemente.
Ormai siamo abituati a vedere la squadra, anche nella partitella tattica finale, con gli elementi mischiati, senza dare una precisa idea di quello che potrà essere l’undici iniziale, e soprattutto dietro, si fa davvero fatica a capire se toccherà ancora ad Hysaj (dovrebbe cadere su si lui la scelta iniziale) o si ritornerà su Mario Rui.
Tra l’altro, lo diciamo come curiosità, oggi è stato fatto un lavoro speciifico, coordinato dal tecnico in seconda Calzona, per il gioco aereo, dove Rugani e Barba sono stati i più impegnati.
Però a centrocampo, nell’ottica della sostituzione dello squalificato Valdifiori, parrebbe prendere campo l’ipotesi Castiglia con lo spostamento di Signorelli davanti alla difesa. Da dire che comunque la soluzione Ronaldo è sempre viva.
Da sciogliere anche il solito nodo legato al trequartista con oggi ambedue i “concorrenti” in campo. Verdi, cosi come il già citato Rugani, è rientrato dagli impegni di Nazionale e Pucciarelli ha smaltito bene il problema al polpaccio.
Unico indisponibile è Moro che, come ormai noto, ne avrà per tutto il mese di gennaio.
Per domani è in programma una seduta che andrà in scena nel pomeriggio.
Alessio Cocchi
Alessio cocchi 6bravo a scrivere le informazioni che ti passa la societa’!
Una cosa è sicura…Signorelli,a parte le sue caratteristiche non siano quelle di Valdifiori,giocando centrale,è vero che senza nessuno dei compagni nelle vicinanze potrebbe farlo rimpiangere,ma potrebbe anche dimostrare ancora una volta che deve giocare nel mezzo e non come interno di centrocampo….Lì sicuramente puo’ emergere la sua visione di gioco,perchè nonostante tutti i discorsi che facciamo su di lui,per la sua mancanza di personalita’,credo che il fatto di giocare come interno sia per lui un non senso…..Il piede è inutile negarlo ce l’ha,ma non è certo giocando nella posizione di Moro che le sue caratteristiche possano emergere….è un po’ come ,con le dovute proporzioni per carita’,prendere Rivera e fargli fare il Lodetti della situazione….D’altra parte non è il solo che potrebbe far rimpiangere Mirko….ormai è assodato che per il modulo e la maniera di giocare che predilige Sarri,i 3 di centrocampo(Croce,Moro,Valdi) non hanno certo nei “panchinari azzurri” giocatori di uguali caratteristiche.Credo che alla fine con il modulo a 3,soffriremo “abbastanza” di piu’per vie centrali,ma quando avremo palla,Signorelli fara’ quello che da interno non potrebbe mai fare….cioè una grande partita….e questo anche per far capire che non ce l’ho con Signorelli,perchè è un giocatore azzurro e come tale va sempre sostenuto,anche quando gioca così così,ma non mi piace,e non per colpa sua,quando viene schierato in una posizione, per il passo che ha,che ne lo esalta e che non esalta nemmeno alcuni tifosi….
Lo immaginavo che giocava Signorelli nel mezzo..per me è inutile..li nel mezzo ci vuole gente che oltre ad avere grandi qualità ci vuole una buona personalità..secondo me li non farebbe male Ronaldo..poi mi sbaglierò anche..
Dani ma 6un tifoso?o un dirigente??sai proprio tutto o ti dice la societa’quello da dire?
Magari fossi un dirigente…..con le problematiche che ho in questo momento nella ditta in cui lavoro …..accetterei anche di fare il magazziniere o il vice magazziniere……..Non so tutto ……..dico soltanto la mia……a volte ci azzecco a volte no e poi ti ripeto….in certi momenti scrivere….mi distende e mi fa pensare meno ai miei problemi…a volte capisco che scrivo romanzi, ma se devo esprimere un concetto non riesco a farlo in 2 righe
come scrissi due giorni fa io preferirei ronaldo al posto di valdifiori…però daniele hai ragione…magari giocando lì franco tira fuori un pò di personalità (unica cosa che gli manca secondo me)
Attenzione ai cross di Marianini per Rubino…