Il Presidente azzurro, Fabrizio Corsi, è stato intervistato dai colleghi di tuttomercato.com e noi vi riportiamo integralmente quanto uscito:
Dopo un inizio di stagione sopra le righe, l’Empoli ultimamente ha rallentato la propria corsa in classifica incappando in 3 pareggi consecutivi. Fabrizio Corsi, presidente del club toscano, non è affatto preoccupato ed in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com ha voluto fare il punto prima della sfida contro il Novara: “Le ultime tre gare ci hanno penalizzato dal punto di vista dei risultati, ma abbiamo fatto molto bene sul piano del gioco e dell’applicazione, quindi resto comunque soddisfatto della mia squadra”.
All’Empoli è stata attribuita una sorta di ‘paura d’alta classifica’. Concorda?
“Non abbiamo nessuna sindrome da vertigine, giocando così sono certo che arriveranno presto le vittorie. Quando crei, come abbiamo fatto noi, 5 palle gol a partita contro le zero degli avversari è solo questione di tempo, i risultati arriveranno“.
Qual è stato, allora, il problema delle ultime gare?
“I campi morbidi ci penalizzano, fisicamente abbiamo qualcosa in meno rispetto agli altri“.
Col Novara, inutile dirlo, cercherete di tornare al successo…
“Adesso ci saranno 3 gare ravvicinate che potranno delineare meglio la classifica, quella dell’Empoli e più in generale quella di tutta la serie B“.
Cosa sogna per il suo Empoli?
“Ovviamente abbiamo dei sogni che per il momento lasciamo nel cassetto. La classifica parla chiaro, ma noi puntiamo ad arrivare vicini alle prime due a 10 giornate dalla fine per poterci giocare tutte le nostre carte. Il girone di ritorno sarà molto duro, le squadre in fondo alla classifica giocheranno col coltello fra i denti per tentare di recuperare“.
Il sogno nel cassetto…è il sogno di una città intera!
Ma e’ anche il sogno di chi come me, ed anche altri,adesso abita piu’ o meno lontano da Empoli…e che il sabato e’ presente in maniera costante a seguire gli azzurri sia sul campo che magari ascoltando una radiolina perche’ impossibilitato fisicamente ad essere presente…….
Dai Fabrizio che raggiungiamo il sogno tutti insieme!!
L’anno scorso è stato un magnifico sogno fino alla fine, adesso svegliamoci e facciamolo diventare realtà!!!! Forza ragazzi.
Ben detto Presidente, che è tutto questo piangere per tre pareggi consecutivi, la squadra è viva!!! A proposito, quando si inizia la costruzione del nuovo Castellani senza la pista d’atletica?
Due sogni Presidente:
la serie A.
lo stadio senza pista.
Grazie di tutto
presidente giochiamo il miglior calcio della cadetteria…e speriamo di avere uno stadio senza pista
Grande presidente, è l’anno buono per salire nuovamente in A, ma soprattutto è l’anno buono per decidere assieme al comune DI FARE LA PISTA D’ATLETICA IN ALTRO LUOGO, o al sussidiario o da un’altra parte, la pista va rifatta xchè è in condizioni pessime ma non dov’è ora, mettersi ad un tavolo con il comune e trovare una soluzione che accontenti entrambi.
Dai Fabrizio regaliamoci uno stadio all’inglese, ristrutturiamo questo Castellani, seremo i primi in toscana !!
GRAZIE DI TUTTO FABRIZIO.
……….e allora ben venga l’Empoli Stadium , che non sia un sogno e diventi ben presto realtà…….
EMPOLI TORNA CAMPION… SEI IL NOSTRO AMOR