Secondo giorno di lavoro per la squadra in vista della trasferta di sabato prossimo in quel di Novara dove non troveremo però l’ex Aglietti, esonerato alcune settimane fa.

 

allenamento 2In programma quest’oggi, cosa abituale al martedì, una doppia seduta di allenamento, dove la parte tattica è stata concentrata nello spicchio pomeridiano.

Da dire che si è lavorato molto alacremente sull’aspetto tattico, soprattutto con il reparto avanzato, infatti mister Sarri si è concentrato molto su centrocampisti ed attaccanti facendo provare loro alcune situazioni importanti, provando a velocizzare molto lo scarico del pallone e l’arrivo al tiro nello specchio della porta.

Si lavora sempre con il modulo che prevede il trequartista anche se oggi, i due giocatori che ogni settimana si contendono quella maglia erano assenti. Infatti Verdi era in campo ad Avellino con la Nazionale di serie B e Pucciarelli è rimasto ancora ai box per un problema al polpaccio che però non preoccupa lo staff sanitario in vista della gara di campionato.

Croce si è adattato molto quest’oggi ma sarà da domani che capiremo chi, tra i due sopra elencati, avrà la meglio.

Difficile dire anche chi prenderà il posto dello squalificato Valdiifori, Ronaldo e Castiglia hanno il 50% delle possibilità di partire dal primo minuto, due giocatori con caratteristiche leggermente diverse e quindi conterà molto il tipo di approccio che si vorrà dare alla gara.

 

Alla seduta, assieme al già citato Pucciarelli, non ha preso parte capitan Moro che sta continuando il suo percorso riabilitativo: al suo posto giocherà Signorelli.

Buone notizie per Tavano, ieri fermo, che oggi ha sostenuto regolarmente la seduta assieme ai compagni e che, anche a Novara, porterà con orgoglio la fascia da capitano.

Per lo stesso impegno di Verdi, seppur suo avversario, era assente quest’oggi il difensore Rugani.

 

Per domani è prevista una seduta nel primo pomeriggio.

 

Nico Raffi

Articolo precedenteGiudice Sportivo Serie B
Articolo successivoInfo biglietti per Novara
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

  1. Io giocherei con Ronaldo nel mezzo..ma so’ che mister Sarri farà giocare Castiglia con Signorelli a fare il vertice basso..e abbiamo visto più volte che li non ci sa’ giocare…

  2. Oggi su sport uno Pedulla’ ha detto che l’Empoli è favorito per il prestito di Eramo dalla samp. Amici di PE voi ne sapete nulla o avete avvertito qualche rumors? Io lo ricordavo nel Crotone come mediano o esterno, che ci incastra?

  3. Del mercato io parlerò da gennaio. Ora mi interessa Novara. E come potremo uscire imbattuti da quel campo: Non sarà facile, regalando in un colpo solo Moro e Valdifiori…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here