Azzurri in campo nel pomeriggio di questo mercoledì per la terza seduta settimanale in vista del confronto con il Cesena di sabato pomeriggio al Castellani. Si giocherà contro una squadra che non vince da 7 turni.
L’allenamento di oggi è stato prevalentemente tattico con mister Sarri che ha provato varie soluzioni di gioco, insistendo soprattutto sulla fase di non possesso dove si chiede massima attenzione a tutta la squadra.
Dal punto di vista del modulo non ci saranno variazioni e la squadra scenderà in campo con il solito collaudato 4-3-1-2.
La squadra è praticamente tutta a disposizione ad eccezione del capitano Moro (fascia che sarà ancora sul bracci di Tavano) il quale verrà rilevato ancora una volta da Signorelli.
Sono soprattutto due i dubbi che attanagliano Sarri, o che attanagliano noi visto che non è chiaro come voglia partite il trainer empolese.
Sulla trequarti si rinnova l’eterna “sfida” tra Verdi e Pucciarelli con il primo che dovrebbe partire dall’inizio con poi l’abituale staffetta a gara in corsa.
Più difficile invece ipotizzare chi tra Hysaj e Mario Rui giocherà da terzino sinistro. A naso l’albanese parrebbe un passo avanti, anche perché il portoghese è stato provato anche in mezzo al campo, dove comunque agirà senza ombra di dubbio Croce.
E’ rientrato in gruppo anche Shekiladze.
La squadra tornerà in campo domani intorno alle ore 15:00.
Alessio Cocchi
Shekiladze? Non sapevo che giocasse ancora nell’Empoli. Mah!
“il quale verrà rilevato ancora una volta da Signorelli”.
Sicuramente sbaglio io che faccio il tifoso e non Sarri che fa l’allenatore, ma mi piacerebbe sapere il motivo per il quale Signorelli, giocatore fisicamente e tecnicamente inadeguato per la serie B, gioca tutte le domeniche??
Non fa mai un cambio di passo, uno scatto che gli permetta di saltare l’uomo, trotterella per tutta la partita e passa indietro l’80% dei palloni che tocca.
Ora tutti possiamo avere una nostra idea di calcio, ma quello che ho detto sopra è verità al 100%, verità dimostrata dal campo, quindi è veramente difficile capire questa cocciutaggine del nostro allenatore nel proporre questo giocatore senza nemmeno provare un’alternativa, con i vari Castiglia, Ronaldo o Camillucci, io sono un tifoso che non ho mai fatto un fischio o detto una parola contro la squadra, ho sempre tifato e supportato la nostra squadra in tutte le occasioni, ma questa situazione di Signorelli sinceramente parlando inizia ad andarmi di traverso.