Dopo due giornate di riposo, nel pomeriggio di quest’oggi, la squadra è tornata a lavoro per iniziare a preparare la prossima sfida di campionato, quella di sabato prossimo a Crotone.
Seduta prettamente atletica quella andata in scena al “Sussidiario” ne primo giorno lavorativo di dicembre. Soprattutto o preparatori atletici hanno “torchiato” i ragazzi con vari esercizi aerobici e tante ripetute sulla breve e media distanza.
Nel finale di sessione è spuntato anche il pallone per rivedere alcuni movimenti ma le indicazioni tattiche erano davvero avare.
Il maggiore punto interrogativo della settimana sarà posizionato su chi andrà a sostituire Laurini che domani verrà squalificato dal giudice sportivo.
L’idea collettiva è quella di uno “spostamento” di Hysaj a destra (l’albanese non gioca da tre gare) e Mario Rui confermato a sinistra ma, come detto, oggi non sono arrivate informazioni utili a confermare questa tesi e sarà quindi da seguire l’evoluzione nel corso di tutta la settimana.
Buone notizie dall’infermeria per cio’ che riguarda Tonelli: il difensore centrale, un po’ come auspicavamo stamani, è rientrato regolarmente in gruppo palesando un discreto stato di forma. Sarà quindi al suo posto, accanto a Rugani nella trasferta calabrese.
Chi invece non sappiamo se si potrà ancora unire ai compagni è Davide Moro. Il capitano è alle prese con il problema al collaterale del ginocchio destro e domani si recherà a Roma dall’ormai famoso Prof. Mariani. Dal consulto a Villa Stuart dovremmo avere un quadro più preciso circa il suo recupero, che a questo punto è difficilissimo per sabato.
Per il resto tutti in gruppo.
La squadra tornerà a lavorare domani in una doppia seduta di allenamenti.
Alessio Cocchi
Forza Davide !!!!
importante confermare il portoghese a sinistra
Mi sembra di rivivere la storia di mori.. Rientra.. Rientra.. Rientra.. E poi unn’è mai rientrato..
No dai, Morì era chiaro che non lo voleva Sarri ora che questo valga anche per moro non ci credo.
Dai, non son situazioni confrontabili…Mori il mister non lo vedeva proprio, il discorso di Moro è un altro paio di maniche.
non mi riferivo ai giocatori, ma ai tempi di rientro dagli infortuni
Ok, ma il tempo di rientro di Mori mi sa che sia stato parecchio tirato per i capelli per mascherare il fatto che non fosse proprio nei piani del mister…
Mi aspetto una grande partita di Hisaj Sabato!!
Come si fa a dire che x Moro la trasferta di Crotone e’ a forte rischio quando si parla di un calciatore che è ‘da almeno un mese fuori squadra. Ammesso e non concesso che rientri in gruppo domani è evidente che non potrebbe mai essere nemmeno convocato per questa trasferta. Ergo, si potrebbe meglio rappresentare, una volta per tutte, l’informazione verso la tifoseria mettendola nelle condizioni di capire la reale e realistica tempistica che occorre al capitano affinché possa considerarsi quantomeno arruolabile. Non a caso, messi fuorigioco da un’informazione non corretta, molti associano l’infortunio di Moro a quella di Mori. Una intervista al diretto interessato no?
Bè…il fatto del consulto Romano non è che mi piaccia tanto….mi dice di un problema che non è certo in dirittura d’arrivo…..speriamo solo sia un controllo di routine,ma mi sa che il rientro di Moro non sia cosi vicino…….DACCORDISSIMO con il discorso di Sorry…..anche perché quando si parla di Moro,non si parla solo del capitano,ma di un giocatore,e non me ne vogliano alcuni pur bravi azzurri,di caratura superiore……
Concordo! A centrocampo stanno facendo l’impossibile per sopperire alla sua mancanza ma…..il capitano, per le sue caratteristiche, secondo me è insostituibile e indispensabile
Io mi sono infortunato al legamento collaterale mediale del ginocchio destro, come il capitano, e per esperienza vi posso dire che ci si mette come minimo 2 mesi per guarire e poter giocare. Però se si “tira” troppo il recupero, dopo c’è un rischio di ricaduta e per questo spero che non forzi troppo, altrimenti chissà fra quanto tempo tornerà