Al circolo ARCI di Spicchio, sede del club azzurro della piccola frazione nel comune di Vinci, si è svolta ieri sera la “Cena Azzurra” organizzata dal già citato club e dal Centro di Coordinamento.
Una cena a base di cinghiale (complimenti sinceri ai cuochi) ha fatto da sfondo ad una piacevole serata che ha messo insieme oltre 100 tifosi, con mister Sarri a fare da “padrino”. Con il tecnico azzurro erano presenti il collaboratore tecnico Martusciello ed il preparatore atletico Selmi.
E’ stata quindi anche l’occasione per molti tifosi di avvicinare l’allenatore azzurro e scambiare due chiacchiere, spaziando dall’Empoli, al calcio in generale ed alla vita di tutti i giorni.
Come sempre il mister si è dimostrato disponibile nel prestarsi a tutti coloro volessero da lui una risposta ad una curiosità o semplicemente farsi una foto stringendogli la mano.
Mister Sarri ha ricevuto nel corso della serata una targa realizzata appositamente dall’Unione Clubs a ringraziamento di quanto ad oggi abbia fatto lo stesso allenatore, con però un chiaro messaggio verso il futuro : “E poi chisAAA”
Sul palco Sarri ha ringraziato tutti i tifosi e tutta la città, sottolineando il come, uno come lui, abbia trovato in Empoli l’ambiente giusto per lavorare e poter esprimersi e far esprimere la squadra al meglio. A chi gli chiedeva della serie A ha glissato, come fa abitualmente con noi, ma non si è fatto mancare un: “farla ad Empoli sarebbe il massimo“.
Complimenti anche da parte nostra a tutta l’organizzazione per la riuscita della serata, conclusasi con l’abituale lotteria che ha assegnato tre maglie ufficiali azzurre. La serata è stata anche l’occasione per rinnovare il tesseramento all’Unione Clubs Azzurri.
Alessio Cocchi