Settimana più corta ed infatti oggi si è praticamene consumato l’ultimo allenamento, prima della rifinitura di domani, in preparazione al match con il Bari nel “Friday’s Match” programmato alle 20:30
La squadra è scesa in campo nel pomeriggio per sostenere una seduta prettamente tattica dove, seppur a carte mischiate, il tecnico Sarri ha provato quelle che saranno le movenze da effettuare, dietro e davanti, per fronteggiare i galletti.
Soprattutto sulla gestione della palla e sulle verticalizzazioni, si è soffermato maggiormente lo staff tecnico.
C’è però subito da registrare una brutta, bruttissima notizia. Davide Moro è KO e sarà quasi sicuramente assente venerdì sera: per lui si dovrebbe trattare di un problema al collaterale destro, problema che non gli ha permesso di concludere la seduta e che tiene in ansia tutti.
Domani ne sapremo di più ma c’è scetticismo circa un recupero lampo.
Al posto di Moro dovrebbe andare Signorelli, e questo lo diciamo sia per logica sia per quello che oggi si è visto.
La buona notizia è però data dal ritorno in gruppo di Pucciarelli che ha smaltito totalmente l’affaticamento che lo ha tenuto ai box ieri e quindi il “Puccia” sarà regolarmente dietro le punte Tavano & Maccarone.
Per il resto l’undici sarà il medesimo di sette giorni fa a partire dal modulo che saà il 4-3-1-2.
Per domani è prevista la rifinitura che si svolgerà nel pomeriggio e sarà seguita dall’abituale conferenza stampa di mister Sarri.
Intanto è stato deciso che Francesco Tavano sarà premiato dai tifosi poco prima l’avvio della gara di sabato: a lui sarà consegnata una delle 100 maglie prodotte dal Centro di Coordinamento, numerata con il 10.
Nico Raffi
Noooooo questa non ci voleva
ma signorelli no ……..
non merita di giocare
No, l’assenza di Moro non ci voleva davvero!
Oh Capitano, mio Capitano…
Azz Azz azz!!!!!!! Proprio moro.. Abbiamo sostituti all’altezza apparte in quel ruolo!!!! Sfiga..
Bè L’IMPORTANZA di Moro è basilare….NO MORO NO PARTY!Ora io non vorrei che si pensi che ce l’ho con Signorelli….pero’ c’è un pero’…..Manca Moro…..gioca Signorelli….manca Valdifiori….gioca Signorelli…..manca Croce…gioca Signorelli….Ora,i casi sono 2….o Signorelli è così forte percui se mancano i 3 titolari del centrocampo gioca sempre lui o Ronaldo,Camillucci,Castiglia e ci voglio mettere anche Verdi e Rui come interni di centrocampo(vedrei molto meglio lui con Croce a destra…..son sicurissimo che il passo come esterno di Rui è ben altra cosa in confronto a quello di Signorelli)sono davvero scadenti….Siccome la seconda ipotesi non credo che sia vera visto il valore DEI SUDDETTI MENZIONATI,mi aspetto dal primo minuto..qualcosa di nuovo…..
Potrebbe giocare a destra Castiglia, che ha già “assaggiato” il campo, anche se per pochi minuti. Oppure meglio Mario Rui a sx con Croce a dx. Signorelli ha già fatto vedere che come esterno non ci sta bene (o non ci vuole star bene); l’unico suo ruolo è al centro.
Ma mi sa che Sarri non la pensa così …
spero che la premiazione di Ciccio avvenga sotto la maratona!!!!!
C@zzo questa non ci voleva…pesante, molto pesante l’assenza del capitano…io invece di Signorelli ( sarò ripetitivo ) proverei Castiglia…o altrimenti Mario Rui..
Signorelli sarà il sostituto di moro! In caso di sostituzione di Mirko per stanchezza entrerà Ronaldo e il cambio perditempo se ci sarà venerdì sera lo farà con camillucci
Il problema non è il sostituto ma i tempi di recupero se è un semplice risentimento 7gg distrazione 10/15 gg lesione 2 mesi!!!
MORO PUò PIACERE O NO … A ME PIACE DA MATTI .. SE NON ALTRO CORRESSERO TUTTI LA META’ DI QUEL CHE CORRE MORO IN UNA PARTITA … BATTEREMMO 10-0 ANCHE IL BARCELLONA !!!! SPERO NON SIA NIENTE DI GRAVE E CHE POSSA RIENTRARE IL PIù PRESTO POSSIBILE !!! PER DOMANI …. SPERO NON GIOCHI SIGNORELLI , MA CHE SI DIA SPAZIO AD ALTRI RAGAZZI COME MARIO RUI O RONALDO O CAMILLUCCI !!!! MA COMUNQUE SIA.. FORZA EMPOLI !