Azzurri in campo nel pomeriggio di questo mercoledì 23 ottobre per la prosecuzione del lavoro in vista della visita nella buca delle vespe di sabato prossimo.
Sul campo “Sussidiario” è andato in scena un importante allenamento tattico dove mister Sarri, coadiuvato dai suoi collaboratori, ha messo sotto torchio i suoi insistendo su alcune movenze che la squadra dovrà fare nel corso del match di Castellamare.
Soprattutto la fase di non possesso è stata quella maggiormente curata, anche perché la sensazione sarà quella di trovarsi di fronte una squadra arrembante che giocherà senza mezze misure vista la precaria situazione.
Molta attenzione, come sempre, è stata messa sulla cura delle pale inattivi, sia a favore che contro.
Dal punti di vista tattico non ci sono novità, anche oggi la squadra, dalle partitelle mandate in scena nel finale, ha fatto capire che si muoverà con il 4-3-1-2.
C’è pero’ un problema Maccarone. L’attaccante novarese infatti anche oggi è rimasto ai box ed in settimana non si è mai allenato con i compagni. Lo staff sanitario getta acqua sul fuoco e quindi BigMac potrebbe essere comunque in condizione di prender parte alla rifinitura per poi essere in campo al “Menti”.
Cosi però non fosse, il piano B è praticamente fatto.
Sarà infatti Pucciarelli ad agire in attacco al fianco di Tavano (oggi regolarmente in gruppo) con lo spostamento dal ruolo di trequartista.
Dietro le punte, dovesse verificarsi quanto scritto, non è scontato però l’utilizzo di Verdi, infatti all’ex Torino si è alternato spesso Castiglia, in una situazione che pare stuzzicare molto il tecnico azzurro.
Buone notizie arrivano poi dall’infermeria visto che sia Mchedlidze che Laurini oggi hanno lavorato con i compagni. Sta molto meglio anche Shekiladze che da inizio settimana è tornato a disposizione.
Per domani seduta di lavoro a partire dalle ore 15:30.
Alessio Cocchi
Secondo me Sarri non cambierà di una virgola la formazione titolare…
Non è difficile prevederlo, infortuni permettendo!
ovvio
Ovvio che non cambierà. E speriamo che si vinca
Non lo rischiamo BigMac: E’ troppo importante per noi. E vedere per una volta Pucciarelli e Verdi insieme, mi stuzzica alquanto….
Be’….inutile dire che se mancasse SuperMac, dispiacerebbe e non poco, pero’se sta bene,secondo me, adesso tocca a Levan…..senno’ inutile parlare di terzo attaccante…..Stesso discorso vale per Verdi…..adesso c’e’ il Puccia che va come le schioppettate…..ma se lui fosse davvero spostato all’attacco…….tocca a Verdi senno’ inutile dire che sono entrambi in ballottaggio per chi deve giocare dietro le punte……se poi in Verdi ci si crede poco, allora ok……Ma Simone secondo me e’ fortissimo…..lo vedremo al piu’presto….
Fa’ bene a non cambiare niente…dai che recupera anche Big-Mac e Sabato gli apriamo il cul@ !!
Levan
Secondo me.dovrebbe mettere verdi…mi stuzzica l’idea del gol.dell’ex!
LEVAN E BASTA.
se vogliamo essere protagonisti non c’è altro risultato che la vittoria. sarri mettera gli uomini giusti.
LEVAN !
Se mancano tavano o maccarone deve giocare levan se Lo merita a prescindere dal gioco che si fa..se nn fa le movenze giuste giusto cambiare ma tutti si vuole il georgiano dal 1 minuto