Gli azzurri, in testa alla classifica, ospitano il Siena in un derby sempre sentito. Primo turno infrasettimanale della stagione che metterà a dura prova anche l’aspetto fisico delle squadre. Vediamo le ultime:
In casa azzurra, nonostante il turno infrasettimanale, si andrà a dar continuità ad un lavoro e ad un undici ormai collaudato. La rifinitura di questo pomeriggio, infatti, ha escluso particolari novità di formazione, e quindi, partendo dal 4-3-1-2 gli undici che andranno in campo dal primo minuti contro la Robur, saranno gli stessi di due giorni fa. L’unica eccezione è rappresentata dal capitano: Davide Moro. Moro, che ha avuto problemi per tutta la scorsa settimana, ha dovuto alzare bianca durante il match con il Padova, mettendo cosi in discussione il suo prossimo impiego. Oggi il capitano azzurro  ha lavorato a parte, ma soltanto domani si capirà realmente se sarà campo o panchina. Al suo posto, qualora non lo si voglia rischiare dall’inizio, dovrebbe andare Signorelli anche se non è escluso l’impiego di Mario Rui da interno sinistro con lo spostamento al cento di Croce.
Ballottagio Pucciarelli-Verdi con il primo che potrebbe ritrovarsi titolare, ma anche qui soltanto domani ne potremmo sapere di più.
In panchina, accanto a Pelagotti dovremmo trovare Accardi, Barba, Mario Rui, Ronaldo, Camillucci; Moro, Pucciarelli, Mchedlidze,
Mister Sarri nel dopo gara veste i soliti abiti da pompiere, premettendo che non c’è da guardare la classifica e sottolineando la forza dell’avversario. Detto pero’ questo, c’è voglia di vincerla, è un derby e questo sarebbe un bellissimo (dopo quelli già arrivati) regalo per la tifoseria.
A Siena mister Beretta dovrà fare a meno degli infortunati D’Agostino e Morero, entrambi con problemi muscolari. Sono quindi 22 i giocatori convocati tra i quali spicca anche l’ex Spinazzola che però partirà dalla panchina.
Il modulo sarà l’offensivissimo 4-3-3 con davanti il tridente formato da Rosina, Paolucci e Giannetti.
Il tecnico bianconero, presentando la sfida ha fatto capire che questo derby, alla stregua del collega empolese, lo vorrà regalare ai tifosi, e la squadra senese dovrà giocare per un solo risultato, nonostante l’attuale forza degli azzurri – più volte sottolineata dallo stesso Beretta – potrebbe indurre ad un pizzico di prudenza in più.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
Alessio Cocchi
Non capisco insistere su Signorelli dopo le infinite e continue delusioni.. Comunque vediamo ..
Io proverei Castiglia interno di sinistra…e sulla traquarti darei continuità al nostro Pucciarelli visto che Sabato quando è entrato ha fatto la differenza…
Mario Rui al posto di Moro, Accardi per far rifiatare uno tra Laurini o Hisaj…mentre davanti confermerei i 3…
stesso concetto…anche il mister avrà visto la prestazione di hysaj sabato…se non mette mario rui avrà i suoi buoni motivi…
ma se castiglia accusa ancora i sintomi del piccolo infortunio…il mister ha 6 centrocampisti li vede tutti i giorni se decide su franco avrà le sue buone ragioni…
Come si è insistito su Saponara, su Regini e su Tonelli quando venivano sbeffeggiati come giocatori da LegaPro o giù di lì…speriamo i frutti siano i medesimi.
.
Magari sentire un pò di fiducia e calore in più da parte del pubblico gli farebbe bene.
.
Se il mister gli dà fiducia, un buon motivo lo avrà 🙂
Nessuno deve rifiatare
Il loro tridente fà paura: E Paolucci a Empoli si esalta. Ci vorranno 11 leoni in campo, domani sera, per vincere!
Però anche la loro difesa non dovrà dormire sugli allori, con Tavano, Maccarone e Verdi anche noi facciamo paura. Se loro tre non cela fanno c’è Tonelli.
Milano presente!
…forza andrea grande..
…mi tocca giocare terzino destro proprio contro l’Empoli 😉
SEMPRE E SOLO FORZA EMPOLI!!!
o ragazzi, non ci crederete ma fanno vedere la
partita su antenna 5…che si siano svegliati anche loro?
forse aspettavano l’empoli primo in classifica?
come si fa presto a salire sul carro dei vincitori…
ridicoli!!!!
Veramente, fatta eccezione per la partita di Palermo (la società rossonera fu molto esosa sui diritti televisivi), le altre (Latina, Trapani, Carpi)sono state trasmesse regolarmente….
Te sì che hai capito tutto della vita…
Bisognerà correre più di loro,sfruttando un 37enne a centrocampo e una difesa non proprio ermetica.
Vero. A centrocampo e in attacco fanno paura, ma dietro non sono irresistibili.
Grande Tonelli tutti lo scansavano lui ha avuto forza e determinazione stà doventando un grande difensore e quello che mi piace che lui è cresciuto nel vivaio dell’EMPOLI bravissimo ti auguro tanta e tanta fortuna perchè te lo meriti sei un ragazzo d’oro…forza EMPOLI dal settore degli sfigati in carrozzina Rossano di Fucecchio
Tonelli se fosse in un altra squadra sarebbe gia’ fuori rosa per tutte le cappelle che ha fatto. Ha avuto possibilita’ a empoli, ma deve ancora dimostrare molto, non sono di certo tre gol a cancellare le cazzate fatte. Vedremo se si confermera’ o se sono stati solo casi………..
Paolucci non fa paura è un bel ragazzo.. il nostro attacco se gira fa spavento.
Tanto infortunato Moro poi gioca?!
Non si e’ allenato e gioca, senza parole..
Moro gioca anche con una gamba sola ed è comunque meglio di tutti gli altri