CAMPIONATO ALLIEVI NAZIONALI SERIE A e B
1a Giornata Andata – DOMENICA 8 SETTEMBRE
SAMPDORIA – EMPOLI 0-3
IL TABELLINO
EMPOLI
Valoriani, Pennucci, Seminara, Leoni, Meroni. Bruni, Fantacci, Galeotti Alessandro, Falorni, Picchi, Cassata.
A disp.: Micheli, Carradori, Pucci, Damiani, Mosti, Giani, Copia, Cini, Galeotti Manuel.
ALLENATORE: Flavio GIAMPIERETTI
SOSTITUZIONI (TUTTE NEL 2° TEMPO)
Esce Fantacci-Entra Copia
Esce Galeotti Alessandro-Entra Giani
Esce Cassata-Entra Galeotti Manuel
Esce Pennucci-Entra Cini
Esce Falorni-Entra Mosti
GOL
Fantacci 2 (1 Rig), Galeotti
LA GARA
Chi ben comincia e’ ha metà l’opera recita un vecchio adagio, noi lo prendiamo a prestito per commentare la vittoria degli azzurri di Flavio Giampieretti, che nella gara di esordio a Bogliasco sul campo della Sampdoria si sono imposti per 3-0. Il risultato potrebbe far pensare a una partita senza storia, ma soprattutto nella prima frazione i blucerchiati hanno messo in difficoltà gli azzurrini, con una punta centrale che creava qualche fastidio al dispositivo difensivo di Giampieretti, unito alla vivacità degli esterni. Con il passare del tempo la squadra ha preso le misure all’avversario e ha trovato il vantaggio con Fantacci su calcio di Rigore. Nella ripresa Empoli che è cresciuto, in una partita che si è mantenuta sui binari dell’equilibrio, trovando prima il 2-0 sempre con Fantacci che ha siglato una doppietta, e poi il punto esclamativo sul successo l’ha messo Alessandro Galeotti. Primi tre punti in cascina e prestazione convincente degli azzurrini sul campo di una squadra di ottimo livello come la Sampdoria. Domenica pomeriggio a Monteboro arriva il Cesena
Stefano Scarpetti
Cassata picchi fantacci davanti non è poco.
anche i 98 non sono male
É una bella squadra lasciamoli lavorare sereni.
concordo sui tre.
Un plauso al portiere. non l’ho mai visto…ma e’ stato notevole e mi dispiace che ace che si parla sempre dell’attacco, mentre qs poriterino ha salvato in molte occasioni il risultato. Complimenti.
complimenti al portiere!!
Veramente….e’ stato molto bravo. Sia a parare una punizione che poteva cambiare le sorti della partita, sia a parare il rigore! Bravo.
C’e’ un errore…il difensore centrale non e’ MORONI ma MERONI.
NON DIMENTICHIAMOCI DELLA DIFESA VERO E PRORIO MURO DI QUESTA SQUADRA. NEI GIOVANISSIMI DUE ANNI FA MIGLIOR DIFESA IN ASSOLUTO DEI TRE GIRONI E IERI ERANO ASSENTI PER VARI MOTIVI MICHELI E BORGHINI (NON SO SE RENDO) SOSTITUITI FRA L’ALTRO EGREGIAMENTE. SI STA FORMANDO UN GRANDE GRUPPO ANCHE A CENTROCAMPO ED IN ATTACCO. QUANDO LA SQUADRA SARA AL 100% DELLA FORMA CON TUTTI CHE POSSONO SENTIRSI POTENZIALI TITOLARI I RESTO VERRA DA SE.
Concordo con Veneziano. La coppia centrale Bruni e Meroni hanno una bella intesa. Meroni notevole sull contrasti di testa e fisici, Bruni tecnico e veloce. Una vera muraglia. Bentornato a Pennucci che macina avanti e indietro e con Cecchi non ha avuto molto spazio! un incoraggiamento al giovane 98 Seminara che sta crescendo e che con un anno in meno c’è la sta mettendo tutta! Manca Diusse….ma Leone e Galeotti si stanno mettendo in evidenza egregiamente. A Borghini un in Bocca al lupo di pronta guarigione!!!! Forza azzurrini
anche se mio figlio viene mensionato in maniera positiva consiglierei nel rispetto di tutti non usare i nomi dei ragazzi.
Mi auguro che anche quando le cose non andranno tanto bene (speriamo mai) i commenti saranno sempre pacati e di incoraggiamento nei confronti dell’allenatore e di questi ragazzi.