La Lega di Serie B ha diramato quelli che saranno gli orari di gioco per la stagione che prenderà il via nel weekend del 23/24 agosto.

La novità, se cosi la possiamo definire, è che le gare in notturna, non si disputeranno più alle 20:45 ma alle 20:30. Un piccolo anticipo, cosi spiega la Lega, per permettere a chi seguirà le varie gare, soprattutto in inverno, di avere un leggero beneficio.

Altra situazione da sottolineare, l’abolizione dell’anticipo alle 18:00 quando si disputeranno i turni infrasettimanali.

 

La giornata tipo di campionato si articolerà cosi:

1 gara di venerdì alle 20:30

9 gare il sabato alle ore 15:00

1 gara di lunedi alle 20:30

 

I turni infrasettimanali canonici verranno disputati sempre il martedì con tutte le 11 gare che giocheranno in contemporanea alle ore 20:30. Ma ci saranno alcune giornate, considerate eccezionali, nelle quale non si giocherà ne al sabato ne al martedì.

La 3a giornata, cosi come la 9a, la 14a e la 41a, verranno disputate di domenica con due anticipi al sabato ed un “lunch match”

 

La 12a giornata verrà disputata venerdì 1° novembre 2013 con inizio alle ore 15.00 (8 gare), con un anticipo alle ore 12.30 e due posticipi rispettivamente alle ore 18.00 e alle ore 20.30.

 

Le 19ª, 20ª e 21ª giornate di andata si disputano rispettivamente sabato 21 dicembre 2013, giovedì 26 dicembre 2013 e domenica 29 dicembre 2013. I relativi orari ed eventuali anticipi e posticipi saranno oggetto di separato successivo Comunicato Ufficiale.

 

La 35ª giornata di ritorno si disputa giovedì 17 aprile 2014 con inizio alle ore 20.30 (10 gare), con un anticipo alle ore 18.00.

 

Da dire poi che le prime due giornate, cosi come le ultime due, saranno disputate in notturna.

Adesso attendiamo che vengano diramati i primi anticipi e posticipi, e sarebbe cosa gradita se la Lega (anche se capiamo le necessità televisive) decidesse tali gare con largo anticipo. Stando a cuore alle Lega il benefit di chi segue il carrozzone (tifosi, società, stampa) sarebbe anche giusto permettere di potersi organizzare, sotto tutti i punti di vista, con tempo e calma.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteMercato Azzurro | Moro non si muove
Articolo successivoAbbonamenti | Pronte le nuove "Be Empoli"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

  1. Concordo in pieno che se decidessero anticipi e posticipi a breve uno si organizzerebbe!per esempio a me che piaceva andare a palermo non so come fare se non dicon le date

  2. Una domanda per PIANETA EMPOLI……SI SA NIENTE DELLE TESSERE DI ABBONAMENTO VECCHI ABBONATI?Visto che la campagna vecchi abbonati è cominciata in netto anticipo….mi aspetto che non si arrivi a ritirare la tessera il giorno della prima di campionato….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here