SARA’ IL SUDTIROL A GIOCARE AL CASTELLANI DI EMPOLI
Pianeta Empoli vi aggiorna in tempo reale sul confronto tra SudTirol e Matera, valevole per il Primo Turno di Coppa Italia, grazie al live di Sassilive.it. Chi vince gioca domenica prossima il secondo turno contro l’Empoli.
.
Domenica 4 agosto 2013 alle ore 17,30 allo stadio Druso di Bolzano il Matera affronta i padroni di casa del Sudtirol Alto Adige per il primo turno della Tim Cup, la Coppa Italia 2013-2014 che metterà in gioco nelle fasi successive anche le formazioni di A e B.
Questo quanto emerso dal confronto che si è appena concluso in Alto Adige tra la squadra bolzanina ed il Matera. I biancorossi si sono imposti, sul proprio terreno di gioco, con il punteggio di 2-0.
Un gol per tempo. Nella prima frazione è stato Ekuban, al 37′, a portare in vantaggio il Sud Tirol, grazie ad una bordata di sinistro che andava a raccogliere un cross. Nella ripresa ci ha pensato invece Vassallo che, al minuto 75, sfrutta una corta respinta del portiere lucano impegnato da un precedente tiro da fuori. Da registrare che il Matera ha giocato in 10 dal 20° del primo tempo per l’espulsione di Iannini
Gli altoatesini, quindi, come da pronostico, passano il turno e sfideranno l’Empoli nella gara programma per domenica prossima, 11 agosto, con orario da definire ma che crediamo debba essere quello delle 20:45.
L’avversario, per gli azzurri, non sarà semplicissimo. Il Sud Tirol è reduce da un ottima stagione di Prima Divisione dove ha disputato anche i playoff. Ha cambiato poco a livello di organico ed a Bolzano, anche se si cerca di mimetizzare la cosa, si spera nel salto di categoria il prossimo giugno.
Come già segnalato in precedenza, quella di domenica sarà per l’Empoli una prima assoluta.
.
Tim Cup 2013-2014 – primo turno
Bolzano, stadio Druso, ore 17.30
Sudtirol Alto Adige-Matera 2-0 live (1-0 primo tempo)
Sudtirol: Micai, Iacoponi, Bassoli, Furlan, Cappelletti, Tagliani, Vassallo, Dell’Agnello, Fink, Ekuban. All. D’Anna. A disposizione: Tonozzi, Kiem, Rubin, Bastone, Molinelli, Branca, Ahmedi.
Matera: Bifulco, Pino, Ciano, Giorgino, Migliaccio, Fernandez, Oliveira, Iannini, Sy, Lauria, Letizia. All. Cosco. A disposizione: Spilabotte, Bassini, Todino, Di Gennaro, Pagliarini, Ravveduto.
Arbitro: Aversano della sezione di Treviso.
Assistenti Bresmes e Semperboni della sezione di Bergamo.
Quarto uomo: Baldicchi della sezione di Città di Castello.
Rete: pt 37′ Ekuban, st 31′ Vassallo
.
3′ Dopo un leggero predominio territoriale dei padroni di casa è il Matera a costruire la prima azione pericolosa: a spingere in verticale è Lauria che poi ci prova con un sinistro velenoso, palla di poco fuori.
7′ Sudtirol risponde con Ekuba, che imita Lauria e calcia un tiro dopo una progressione verticale, Bifulco lo blocca in uscita.
8′ Nuovo tentativo dei padroni di casa con Fink: il capitano trova lo spazio per un cross dalla sinistra sul primo palo dove arriva di testa Ekubam; pallone fuori bersaglio
17′ primo cambio della partita: mister Cosco richiama Giorgino e fa entrare Todino.
MATERA IN DIECI UOMINI, ESPULSO IANNINI. 20′ Infortunio a Iannini, che poi offende l’arbitro: cartellino rosso per lui e Matera in dieci uomini
27′ Sudtirol favorito dalla superiorità numerica: Fink sfrutta la sponda aerea di Turchetta ma Ekuban viene disturbato dalla difesa materana al momento di calciare in porta.
30′ Sudtirol pericoloso in contropiede: Ekuban apre a destra per Turchetta che mette un cross insidioso a cercare proprio Ekuban, Bifulco lo anticipa in uscita tempestiva.
37′ GOL DEL SUDTIROL ha segnato Celab Ekuban, il giocatore più pericoloso dalle parti di Bifulco. Azione da manuale del SudTirol con il cross di Bassoli per Dell’Agnello che favorisce con un assist perfetto la botta di Ekuban: sinistro imprendibile e Bifulco battuto: 1- o per il Sudtirol. Matera sotto di un gol a Bolzano contro una squadra di due categorie superiori e con un uomo in meno.
42′ Dopo due minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo. Sudtirolo in vantaggio sul Matera per 1-0. Decide il gol di Ekuban.
cronaca secondo tempo
ore 18.35: ripartiti
1′ Mister Cosco opera il secondo cambio nel Matera: esce Pino entra Bassini.
14′ Terzo cambio nel Matera: entra Di Gennaro, esce Sy.
La partita non offre grandi emozioni, le due squadre pagano moltissimo i carichi di lavoro effettuati in fase di preparazione e il gran caldo registrato a Bolzano (31 gradi)
27′ primo cambio nel Sudtirol: esce Turketta, entra Bastone
27′ Ammonito Migliaccio nel Matera
31′ RADDOPPIO DEL SUDTIROL: incursione e tiro di Branca, Bifulco respinge e Vassallo insacca da due passi: 2-0 per il Sudtirol e qualificazione al secondo turno di Tim Cup in cassaforte.
41′ ultimo cambio per il Sudtirol: entra Molinelli, esce Ekuban che si merita gli applausi del pubblico.
44′ Ammonito Branca nel Sudtirol.
48′ E’ finita. Sudtirol batte Matera 2-0. Saranno i padroni di casa ad affrontare l’Empoli nel secondo turno di Tim Cup.
Vorrei ricordare a chi non lo sapesse che il terzino destro del Sud Tirol E’UN EX GIOCATORE EMPOLESE……JACOPONI……IN CUI L’EMPOLI NON HA CREDUTO….E CHE IN C1 da tre anni sta disputando ottimi campionati…..
Il Matera comunque ha perso subito Giorgino , un pezzo buono e Iannini per un atteggiamento idiota contro l arbitro. Contro il Sud Tirol, sara dvvero una sfida intigante.Dispone di calciatori come Iacoponi, Bassoli, Vassallo, Ekuban , molto interessanti.
ma giochiamo in casa domenica?
grande stima per iacoponi..buon giocatore che abbiamo lasciato andare via troppo frettolosamente in un periodo in cui a destra non avevamo certo dei fenomeni
Se vi ricordate Iacoponi esordì con la maglia azzurra in coppa italia al Marassi segnando una rete di testa su un cross da calcio d’angolo.
Vivissimi complimenti per la professionalità mostrata da questo portale, che copia senza citare la fonte.
http://www.sassilive.it/sport/calcio/tim-cup-2012-2013-sudtirol-matera-2-0-cronaca-e-fotogallery-del-match
Sig.Michele Le rispondo direttamente io, dicendole che la fonte era stata citata fin dall’inizio, ma che quando abbiamo aggiunto il ns.personale commento è saltata la riga della fonte… sempre a disposizione per qualunque info in merito al seguente indirizzo mail gabrieleguastella@hotmail.com. Cordiali saluti.
Dispiace per il vs.non passaggio di turno, domenica prossima ad Empoli ci sarebbero state molte persone originarie della vs.provincia e che adesso abitano nella ns.zona che avrebbero volentieri partecipato alla partita. In bocca al lupo.
Bravo Michele che detective ! Per me PE va solo elogiato per il servizio che offre ai tifosi della empoli. Chiuso il discorso