Saremo ripetitivi e giornalisticamente sbagliati, ma ci piace partire sempre dal presupposto che quanto diremo, non deve essere letto come una negatività od una critica.

Detto questo, pero’, la pagina del mercato azzurro, è ormai difficile da scrivere, visto l’immobilismo (almeno quello apparente) creatosi dopo l’arrivo di Simone Verdi.

 

Federico Barba in azione con il GrossetoOrmai è una poesia che anche un bambino potrebbe recitare a memoria. Si cerca un difensore centrale, nell’attesa anche che venga contrattualizzato il “Pampa” Pratali, ed il nome di Federico Barba è quello che la società, avallata dal mister, vorrebbe. La Roma dovrebbe tornare a parlare con il Grosseto e questo potrebbe poi aprire qual canale preferenziale verso l’Empoli. Non è comunque semplice ed infatti, Carli & C., sono da giorni alla ricerca dell’identik di un papabile nome da andare a segnare sotto a quello del difensore grossetano.

 

La settimana prossima potrebbe essere quella di Castiglia, che molti siti specializzati, danno già con la divisa azzurra indosso. La situazione è quella, anche in questo caso, arcinota. Soltanto la partenza di un elemento attualmente in rosa, potrà far si che l’ex Vicenza approdi ad Empoli. Questo elemento potrebbe essere Camillucci, destinato proprio a quel Vicenza, anche se negli ultimi giorni, almeno in superfice, le voci sembrerebbero essersi raffreddate.

 

C’è poi da capire e valutare se consegnare a Sarri anche un altro trequartista di ruolo. Sfumata definitivamente la pista Gasbarroni, e non avendo assolutamente fretta, visto che di frecce per l’arco sarriano, ce ne sono anche in casa, la società potrebbe aspettare gli ultimi giorni di mercato, quello in cui puo’ succedere di tutto, per trovare l’elemento giusto.

 

Anche in uscita ormai tutto tace da giorni. C’è stata la notizia che vuole anche il Torino interessato ad Hysaj, ma contatti, come già detto non ce ne sono stati. La Lazio nicchia ed almeno per adesso non sta mostrando quell’interesse palesato qualche settimana fa.

Mirko Valdifiori poi, sembra sempre più vicino alla matematica permanenza all’Empoli. In questo caso, soltanto una chiamata dalla serie A, in tempi congrui, potrebbe far cambiare idea al regista romagnolo.

 

MERCATO MINORE (Gabriele Guastella) – Intanto si apprende dal sito ufficiale della lega calcio che l’Empoli nelle scorse settimane ha depositato i contratti di altri giovani promesse, tanto basta per intuire che l’Empoli guarda con oculatezza, oltre che al presente, anche al futuro prossimo. Oltre ad Angelino e Khoris (dall’Hinterreggio) e Santini (Borgo a Buggiano), di cui vi abbiamo parlato due giorni fa e che gli azzurri gireranno in prestito in LegaPro, l’Empoli ha ingaggiato Andrea Valoriani (dall’Olimpia) portiere ex Fiorentina e classe ’97, Enrico Taddei dal Pisa (difensore classe ’95), e Brando Corsini dalla Larcianese (portiere classe ’95).

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteCoppa Italia | Passano Grosseto e Pro Patria
Articolo successivoClamoroso a Bari: rescinde Gautieri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

  1. Vendiamo Camilucci, prendiamo Castiglia, Barba nel mezzo e un trequartista che se la giochi con Verdi…in questo modo la rosa e’ più che competitiva!!!

  2. Tuttolegapro e tuttoB.com danno sicuro Barba all’Empoli entro la prossima settimana. È giovane e per me ha grandi margini di miglioramento

  3. MA E’ DAVVERO COSI’ NECESSARIO MANDARE VIA CAMILLUCCI ???? SECONDO ME NO A S S O L U T A M E N T E !!!! ora che è guarito dal disgraziato infortunio del novembre scorso, lo vedrei benissimo nelle ultime mezzore di partita !!! rivedere per esempio il tiro da fuori area nella partita contro il Sassuolo di ierisera !!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here