Primo gol stagionale di Verdi. Azzurri che battono un avversario Pro. Finale col blackout .
TUTTOCUOIO | 0 | |
EMPOLI | 3 |
13′ Verdi, 59′ Tavano, 87’Mchedlidze
Terzo test per gli azzurri, che dopo Montelupo e Ponsacco alzano l’asticella delle difficoltà superando per 3-0 il Tuttocuoio che la prossima stagione giocherà in LegaPro. Buona prova quella degli azzurri sul piano della manovra e del fraseggio. E’ ovvio che la gambe siano imballate con i doppi carichi giornalieri a cui i ragazzi sono sottoposti ma il 27 luglio è normale che sia così. Da segnalare le buone prove di Rugani al centro della difesa per autorità e senso della posizione, in mezzo al campo come di consueto Valdifiori ha dato geometria alla manovra ben assistito da Signorelli e Moro, con Tavano e Maccarone che si sono ben distinti in avanti. Verdi ha fatto fatica nel fare i movimenti, anche se ha trovato il primo gol in azzurro che può dare morale al ragazzo. Nella ripresa sono piaciuti molto Ronaldo e Mchedlidze.
TUTTOCUOIO 1°T – Morandi, Arvia, Cacelli, Balde, Colombini, Falivena, Akrapovic, Giannattasio, Ferretti, Ghelardoni, Cherillo. All. Alvini.
TUTTOCUOIO 2°T – Bacci, Stallone, Castagnoli, Lami, Spinelli, Carani, Di Giuseppe, Pane, Muzzillo, Corona, Cherillo. All. Alvini.
EMPOLI 1°T – Bassi, Laurini, Rugani, Tonelli, Hysay, Valdifiori, Moro, Signorelli, Verdi, Tavano, Maccarone. All. Sarri.
EMPOLI 2°T – Pelagotti, Laurinì (62′ Romeo), Rugani (62′ Gigliottì), Tonelli (76′ Konate), Hysaj (61′ Mario Rui), Valdifiori (54′ Ronaldo), Moro (61′ Gargiulo), Camillucci, Pucciarelli, Tavano (64′ Frugoli), Mchedlidze. All. Sarri
ARBITRO: Pelagatti Di Arezzo. Assistenti Pancioni di Arezzo e Meozzi di Empoli.
IL MATCH
Dopo 50” bella conclusione di Verdi dal limite dell’area Morandi alza in corner.
3′ Maccarone innesca Tavano che davanti a Maionchi mette a lato.
11′ azione insistita del tuttocuoio sulla fascia sinista, cross di Cacelli Cherillo al volo spedisce a lato.
13′ vantaggio degli azzurri verticalizzazione di Valdifiori che pesca tavano solo davanti a morandi, il casertano è altruista serve un pallone invitante a verdi che mette in rete.
16′ Moro innesca Maccarone che dal settore sinistra lascia partire un cross sul quale interviene Falivena che mette in corner.
25′ conclusione di Valdifiori dai 25 metri fuori misura.
26′ Maccarone innesca Verdi che converge in area serve un pallone d’oro per Tavano che colpisce la traversa con il portiere ormai battuto.
35′ combinazione Maccarone Tavano che si gira ma al momento della conclusione viene raddoppiato dagli avversari. Tuttocuoio che sta prendendo le misure agli azzurri portando un pressing molto alto.
39′ bella palla di Signorelli per Tavano che si presenta davanti a Morandi lo anticipa.
41′ conclusione di Tavano dai sedici metri palla nettamente a lato.
percussione di Maccarane per Tavano chiuso da Falivena. Finisce il primo tempo con gli azzurri in vantaggio di una rete contro un Tuttocuoio che si sta facendo valere dopo un inizio timoroso.
2° TEMPO
51′ Conclusione da dentro area di Pucciarelli Bacci si oppone con i piedi.
59′ il raddoppio dell’Empoli con Tavano con un preciso colpo da biliardo dal limite dell’area spostato sulla sinistra va a pescare l’angolino.
60′ Tavano ci riprova dalla stessa posizione palla a lato di un soffio.
63′ Break del Tuttocuoio Corona pesca Muzzillo palla a lato.
65′ girandola di cambi negli azzurri la difesa è completamente rivoluzionata
70′ ci prova Pucciarelli in area palla rimpallata.
77′ si spenge uno i riflettori dalla parte di sinistra dove attaccano gli azzurri, non era successo a Montelupo accade stasera.
83′ Angolo di Mario Rui non ci arriva Pucciarelli e Bacci devia.
87′ arriva il 3-0 con una pregevole azione di mchedlidze bravo a terminare una sua progressione ocn un preciso diagonale.
90′ Pelagotti è bravo ad anticipare Cherillo.
Finisce 3-0 un buon test per gli azzurri prossima amichevole mercoledi a Lamporecchio
Da Ponte a Egola
Stefano Scarpetti
gianni morandi portiere del tuttocuoio..non lo avrei mai detto..
Anche quest’anno un blackout… però alla seconda uscita…
Speriamo porti bene!
Questi sono dei segnali 🙂 !!!
Come hanno giocato i ragazzi??
angelo non sento un tuo commento come mai?
3-0 ad una squadra di c2 di questi tempi non male. bene x il gol di Verdi
Grazie z*m
Per PE:
Scusate, non capisco: nella formazione risulta che “Tavano (46′Mchedlidze)”; nel commento invece che al “59′ il raddoppio dell’Empoli con Tavano”
Grazie
Grazie per la segnalazione :-), era stato invertito… scrivendo 46′ invece era 64′ :-)… ieri non era semplice seguire la girandola di sostituzioni… le note che ci hanno dato sono una chicca da conservare per il futuro… qualche esempio… Tonelli è diventato Torelli…. Valdifiori si chiama Marco…. mentre il clou è con LEVIAN METERRIDE… 😉
Lo scorso snno al ponte s egola ci davano x retrocessi ora os ne pensano? Facciamo altri due colpi giusti che ci divertiamo. Me sembra che spezia novara varese cesena e ternana facciano cosd buone
Levian Meterride pallone d’oro 2014!
P.s. Grazie