La notizia è di ieri pomeriggio: parliamo del trasferimento in prestito di Tempesti al Cuneo.
L’ormai ex attaccante della Primavera targata Melis, classe 1994, approda cosi nel campionato di Lega Pro, andandosi a mettere agli ordini di un altro ex calciatore azzurro, Fabio Artico. E pare proprio che sia stato lo stesso Artico a chiedere il ragazzo alla dirigenza empolese dopo averlo monitorato durante lo scorso torneo giovanile.
Un occasione, questa, sicuramente importante che permetterà a Tempesti di misurarsi in un torneo professionista facendosi cosi le ossa prima di un ritorno ad Empoli.
A dirla tutta, dopo il prolungamento del contratto, si pensava che l’ex capitano Primavera, potesse, almeno per la parte del ritiro, essere aggregato alla prima squadra. tanto che, quando abbiamo visionato e pubblicato la lista dei convocati, non solo a noi è balenata in testa la domanda: ma Tempesti?
La risposta stava qui, ovvero nella già presa decisione da parte di Carli & C. di far fare a Lorenzo Tempesti un’esperienza importante lontano dall’azzurro, per fortificarsi e migliorarsi ancora di più.
Ovviamente, come detto, la formula è quel del prestito secco.
To. Che.
Ma su tmw dicono che è in comproprietà. Ma allora è in prestito secco o comproprietà?
ceduto tanto non si perde mica messi… 😉
non l’ho scritto io il commento sopra, tanto per dire..
Comunque è prestito o comprioprietà..
mi sembrerebbe una scelta poco saggia la comproprietà con il cuneo, poi magari mi sbaglio