Non c’è nessun mistero e non c’è nessun caso ma solo tanta correttezza da parte di un ragazzo che è tornato volutamente ad Empoli e che Empoli non vuol prendere in giro.
Parliamo del rinnovo del contratto di Francesco Pratali.
“Il Pampa”, come già scritto da PE qualche giorno fa, avrebbe dovuto rinnovare il prolungamento alla stagione in corso, poiché le parti erano d’accordo su tutto e la sigla da apporre sul contratto sarebbe stata soltanto un formalità.
Ma Francesco, che sta riprendendosi da una condizione fisica non ottimale che si trascina dalla passata stagione, vuole dare tutta la sua massima correttezza al club di Monteboro. Tradotto, firmerà solo se i dirigenti saranno convinti del suo pieno recupero.
Come spiegato dallo stesso difensore al collega Biuzzi sulle colonne de “Il Tirreno” questa situazione è partita dallo stesso Pratali perché:
“ Non sono uno che ruba lo stipendio e di certo non lo voglio rubare all’Empoli” – attacca Pratali, “Ci siamo messi d’accordo e sicuramente a breve firmerò ma voglio che tutti siano convinti cosi come lo sono io.”
Una situazione che andrà dunque verso l’epilogo della firma di Pratali anche perché mister Sarri crede molto in quelle che sono le potenzialità del giocatore una volta ristabilitosi del tutto dall’infortunio, nonostante si andrà quasi certamente anche alla ricerca di un altro difensore centrale.
Caso dunque risolto e Francesco potrà cosi prendersi anche il suo personale applauso nella presentazione di giovedi sera.
Alessio Cocchi
Grande ragazzo,non fosse stato per quell’incomprensione anni fa sarebbe sicuramente uno degli idoli di questa squadra
bravo, ragazzo umile anche se in certi momenti non è sempre stato apprezzato da noi tifosi. ti aspettiamo perché al reparto arretrato dai tanto.
Credo che se il Pampa potesse tornare indietro,non rifarebbe quello che ha fatto qualche anno fa….perché le cose poi ti si ritogono contro e si deve sempre avere un comportamento da persona con la testa sul collo….PERO’CIO’ NON CAMBIA IL FATTO CHE LUI ERA PIENAMENTE DALLA PARTE DELLA RAGIONE PERCHE’ LA SOCIETA’ GLI AVEVA FATTO CERTE PROMESSE CHE POI NON HA RISPETTATO….Quindi cio’ che sta dichiarando in questo momento gli rende onore….Grande Pampa!
Da parte di Francesco si può vedere grande professionalità nell’affrontare questa situazione..io credo che sarebbe meglio per tutti che rinnovasse, visto che lui si darebbe un’altra chance in questa categoria e poi sappiamo tutti che il pampa in serie B può far parecchio comodo..!!