E’ andata in scena un’altra doppia seduta di lavoro anche nella giornata di ieri, giovedì 18 luglio.
Per quanto riguarda la cronaca dell’allenamento c’è da ribadire che si segue un copione che per il momento non sta subendo alterazioni e che, come ormai già arci-noto, la squadra lavora da una parte con Sarri ed il resto dello staff tecnico e dall’altra con Selmi ed il nuovo, Sinatti.
Ci si alterna tra lavoro fisico e lavoro tattico. Per quanto riguarda l’aspetto tattico c’è da dire che si va avanti a provare il 4-3-1-2, unica soluzione che per adesso l’allenatore sta facendo attuare ai suoi: sarà cosi che si riprenderà già sabato nel primo test con il Montelupo.
Il primo confronto amichevole servirà per iniziare a vedere i primi movimenti con di fronte un avversario che, seppur modesto, cercherà di ostacolare quanto i nostri vorranno fare. C’è, inutile dirlo, anche curiosità per vedere che formazioni assortirà Sarri, partendo dal presupposto che giocheranno due formazioni diverse per tempo.
Oggi molto bene Pucciarelli, impiegato ancora da punta ed un Verdi che sorprende ogni giorno di più. Altro giocatore che si sta mettendo in mostra, facendo già capire di essere un’ottima risorsa, è il brasiliano Ronaldo.
C’è semmai da raccontare che Francesco Tavano è tornato regolarmente in campo avendo superato il lieve problema muscolare che adesso è già alle spalle. In campo regolarmente anche Bassi ed Accardi che si erano fermati il giorno precedente. Non rientra invece Massimo Maccarone che è ancora vittima dell’affaticamento muscolare che lo ha colpito: Big Mac dovrebbe essere comunque regolarmente in campo sabato sera.
I primi problemi muscolari, con i carichi che ogni giorno aumentano un po’, si fanno sentire, ed infatti, a far compagnia all’attaccante novarese, ai box, sono finiti anche i difensori Tonelli e Romeo. Da dire che il primo era completamente assente, il secondo ha lavorato a parte.
Piccolo problema anche per Camillucci che, a scopo prettamente precauzionale, ha terminato prima il lavoro.
A parte continuano a lavorare anche Pratali, Della Latta e Dossena e Mchedlidze. Anche per questi giocatori, ripetendoci, non ci sono situazioni preoccupanti con solo il “Pampa” che un di pazienza la dovrà portare prima di poter rientrare a pieno regime.
Inutile dire che anche oggi, venerdì, la squadra scenderà in due distinti momenti della giornata sul campo.
Alessio Cocchi
Se Pratali è così in ritardo, Barba andrà preso, mi sà.