Si allena già da giovedì scorso (giorno del raduno) assieme al resto del gruppo cercando di trovare quanto prima la migliore condizione, ma soltanto oggi verrà ratificato il prolungamento del suo contratto con l’Empoli.
Parliamo di Francesco Pratali.
Il “Pampa” già da tempo d’accordo con la società per allungare di un anno il contratto, non ha ancora messo nero su bianco i dettagli di questo, ed in effetti, nonostante figurasse già dal primo giorno sulle note rilasciate dalla segreteria societaria, non si potrebbe ancora parlare di lui come di un giocatore in rosa.
Oggi questo cambierà perché, con il Ds Carli che sarà regolarmente ad Empoli, le parti si metteranno sedute quei 5 minuti necessari per le firme e l’ennesima stretta di mano.
Una formalità, niente più, dimostrata (lo ribadiamo) dal fatto che Francesco sia regolarmente in ritiro.
Va da se che la condizione non è ancora al top, motivo che sta portando il tecnico Sarri a richiedere un altro centrale di difesa ma, il difensore di Buti, resta una pedina importantissima nello scacchiere azzurro e da lui quest’anno, con un po’ di fortuna in più a livello di infortuni, ci attendiamo un grande contributo alla causa.
Ricordiamo che Pratali, classe ’79, è uno dei prodotti del settore giovanile empolese e la prossima sarà l’undicesima stagione azzurra. Ha vestito anche le maglie di Lodigiani, Siena e Torino.
Alessio Cocchi