E’ arrivato nella serata di ieri il rinnovo ufficiale di Pietro Accardi con l’Empoli .

 

Il difensore palermitano si lega cosi per un’altra stagione alla società azzurra e giovedi prossimo sarà nell’elenco dei convocati al ritiro per la stagione sportiva 2013/14. Un gesto importante del club di Monteboro che va ad attestare fiducia ad un giocatore di grande esperienza con un pedigree davvero invidibiale. Oltretutto Accardi adesso è uscito anche da quei problemi fisici che lo hanno tormentato per una discreta fetta di stagione e potrà iniziare al meglio il lavoro, da subito, con il resto dei compagni.

 

Pietro Accardi sembrava, una volta chiusa la passata stagione, destinato ai saluti definitivi con l’azzurro, anche perché si erano poi intensificate le voci che lo volevano vicino alla squadra di casa sua, il Palermo, retrocesso in B.

Come però ci aveva ben spiegato Maccarone, suo grande amico, Accardi voleva restare ad Empoli, tanto era stato bene e tanto si era legato a questo gruppo capace lo scorso anno di un vero e proprio miracolo.

 

Grande soddisfazione quindi da parte del calsse ’82 che conoscendolo, si metterà anima e corpo a disposizione di Sarri. Una conferma importante poi, anche in ottica Hysaj. E’ ovviamente tutto fermo per adesso, e non è in questo articolo che vogliamo scrivere di lui, però va da se che, mai dovesse andare via il giovane albanese, Accardi con Mario Rui, completerebbe al meglio il ruolo del terzino sinistro.

 

Giovedì raccoglieremo le sue nuove prime impressioni. Nei prossimi giorni è atteso anche un altro rinnovo, quello di Francesco Pratali.

 

To. Che.

Articolo precedenteMercato azzurro | The green day?
Articolo successivoNews mercato serie B
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

    • E’…..UN OTTIMO GIOCATORE!INDIPENDENTEMENTE DALLA PREPARAZIONE!Da non dimenticare che ha giocato anche 111 volte in serie A….ANCHE SE NELL’ARCO DI 7 CAMPIONATI….peraltro consecutivi…..Quindi una media di 15 presenze a campionato……

  1. Grande pietro…. Se avesse uto meno problwmi fisici avrebbe avuto una carriera luminosa…sta nascendo un grande empoli…forza e sempre empoli

  2. grande pietrino ….sta nascendo un gran bell’ empoli ….nonostante i guai fisici ha dato sempre il massimo

  3. Be’ che dire… sono contentissimo perche’ Accardi è un giocatore di grande esperienza che sa fare dei cross da sinistra che sono veramente al bacio e poi è un vero uomo spogliatoio… Bisogna augurarsi che non abbia tutti i guai fisici dell’anno scorso

  4. Io però un altro centrale difensivo lo prenderei: Pratali per un verso e Rugani per l’altro….rappresentano 2 incognite.

    • Giusto,considerando che poi c’è Romeo serve almeno un’altro centrale forte e a parametro zero ci sono Freddi,Esposito e Ferrario che sono sicuramente centrali di categoria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here