Mentre in casa azzurra ci si appresta a tornare al lavoro, con la squadra che alla spicciolata sta rientrando dai vari luoghi di vacanza (molti sono già da giorni già ad Empoli) per presentarsi giovedì pomeriggio al raduno che darà il via alla stagione, gli operatori di mercato azzurri, capitanati dal DS Marcello Carli, torneranno quest’oggi a Milano per cercare di portare giovedi un altro elemento nella rosa di Sarri. Ovviamente il nome caldo è quello di Simone Verdi.
La storiella ormai la sanno anche i bambini, inutile rifare tutto il percorso. La notizia, la cronaca da raccontare, è solamente quella che si dovrà lavorare per cercare di limare le richieste granata e far si che lo stesso Torino ratifichi alla stregua del Milan il passaggio in prestito del giocatore.
Lo stesso Marcello Carli, al quale chiedevamo quante chance ci fossero di vedere già giovedi pomeriggio l’ex Primavera Milan, ci palesava il suo ottimismo, anche se, parallelamente, ci sottolineava di come, in questo mercato, ci voglia calma, perché anche spostare qualche decina di miglia di euro, ha la sua difficoltà.
Di certo c’è che la società empolese è concentrata sull’obbiettivo e non ha, al momento, il nome di un probabile sostituto su cui virare. Questo non certamente per mancanza di idee, ma perché ormai il giocatore è quello voluto anche da Sarri e la trattiva per 2/3 è portata a casa. Lo stesso Verdi, che per il momento, essendo tra due fuochi, non vol rilasciare dichiarazioni ufficiali, ha già abbondantemente espresso le sue volontà a tutti, compresa quella Juve Stabia che, tramite Toro, sperava ancora di poterlo avere per il prossimo anno.
Vedremo se sarà la giornata buona o se dovremmo ancora aspettare qualche giorno per poter dare ufficialità di un trasferimento che è molto, molto vicino.
Alessio Cocchi
gnamo verdi piglia la macchina e vieni a Empoli e manda in cUL quegli sfracellazebedei di’ torino… poi quando arrivi ci sarà anche il tuo amico viola e se viene confermato forse ci sarà anche Bianchi!
Certo che la cosa sta andando per le lunghe….mi auguro che poi i tifosi abbiano la pazienza di aspettarlo se i primi tempi trovera’ qualche problema ad integrarsi….Non vorrei che ci si dimenticasse che stiamo parlando di un giovane che ha solo 21 anni e che in 36 partite di B(+ 4 spezzoni piccolissimi di A)ANCORA NON HA TIMBRATO IL CARTELLINO IN FATTO DO GOALS!Visto e considerato che tutti ne parlano bene diamogli il giusto temmpo che occorre per fare bene….se ha qualita’….DOVE MEGLIO DI EMPOLI PER METTERLE IN MOSTRA!
Scusate lamia ignoranza, ma se viene in prestito, quali sono le richieste del Torino da limare?
Probabilmente ARRIVANDO IN PRESTITO il Toro e il Milan dovranno dare un premio all’Empoli per la valorizzazione del giocatore……Con il Milan c’è gia accordo,(sparo lì una cifra a caso….250.000 euri)il Toro non è disposto a sborsare la stessa cifra…..Ma è solo quello che penso io…..Pianeta ci potrebbe dare conferma o meno!
Grazie daniele
grande Cocchi, se un tu trovavi i’ Guasticce che t’assumeva…te lo immagini che vita?
Complimenti per il nick…pinciarelli resta una dei giocatori più scarsi visti ad Empoli, quindi complimenti per la scelta azzardata.
Verdi, verdi, verdi, nemmeno fosse Messi.
bisogna riconoscere i propri limiti, c’è chi è un maestro, chi un pinciarelli…