Se per Verdi, nonostante stia andando per le lunghe più di quanto previsto e sperato, dovremmo essere in dirittura d’arrivo, il discorso legato all’altro trequartista da inserire in rosa, la figura matura, le cose non sono ancora molto chiare.
La società azzurra, schiettamente e senza tanti giri di parole, da subito ha puntato il dito verso Andrea Gasbarroni, giocatore con un curriculum importantissimo ma che nell’ultima stagione è dovuto scendere nella vecchia C2, a Monza, per tornare a spiccare il volo e rimettersi in mostra, a suon di grandi prestazioni, davanti all’opinione pubblica.
Il giocatore è da considerarsi una prima scelta, ma anche qui, in maniera molto sincera, il Ds Carli ha fatto capire che l’operazione non sarà fatta in fretta e furia ed a precampionato già iniziato, addirittura forse vicini al gong della chiusura del mercato.
Lo stesso Gasbarroni, come ci confermano persone a lui vicine, non ha particolare fretta, sa che il mercato è difficile per tutti, ma soprattutto sa che la prossima stagione avrà un peso importante per lui, ed ovviamente dovrà ponderare bene ogni minimo dettaglio.
Il giocatore, di fatti, sta pensando seriamente a quella che potrebbe essere la scelta migliore, tra le quali c’è (se non in pole position, sicuramente in prima fila) quella di restare a Monza. I brianzoli, in teoria anche nella prossima stagione, avendo perso il playoff, si troveranno a giocare nella morente Seconda Divisione, ma (da qui la teoria) hanno già fatto tutte le carte per chiedere un eventuale ripescaggio in Prima Divisione, campionato che sarebbe di gran lunga più allettante anche per lo stesso giocatore e che potrebbe far fare alla stessa società un sacrificio in più.
Un Gasbarroni che poi, in questi giorni, è stato travolto dall’entusiasmo dei supporters biancorossi che lo hanno eletto a vero e proprio idolo. A tutto questo vanno aggiunte le pressione del confermato mister, ed amico, Antonino Asta, ed un ritorno di fiamma del Brescia che già lo avrebbe preso lo scorso anno ma si mosse in ritardo.
Di certo di carne al fuoco ce n’è e gli argomenti, soprattutto quelli motivazionali, dovranno essere quelli giusti, da ambo le parti, per regalare a Sarri un altro degli elementi che personalmente avrebbe richiesto alla dirigenza azzurra, un calciatore che potrebbe poi, portare davvero tanto se messo la, un passo dietro a Tavano e Maccarone.
Insomma, quella del trequartista, per gli azzurri, è davvero una priorità, ma prima ci sarà da fare Verdi. Vedremo poi, se il mercato, ed i tempi, saranno congrui per un colpo importante come quello di Gasbarroni, che per adesso, ci pensa.
Alessio Cocchi
È un buon giocatore, però sarebbe meglio investire sui giovani, magari quelli del nostro vivaio
Il nostro problema è che siamo ancora senza il titolare in un ruolo (trequartista) che è fondamentale per il gioco di Sarri. Se non arriva Sarri pensa di “usare” Croce in quel ruolo e mettere qualcun altro esterno a sx?
P.S.O.T.: ma quando ci si abbonaaaaaaaaaaaaa? 🙂
Io lo prenderei, anche se in la con gli anni sono convinto che può ancora dare tanto e sarebbe un gran colpo per la serie B….l’unica cosa e’ che sarebbe da prendere prima ..se andiamo a prenderlo a fine Agosto entra in condizione a Ottobre…
…ma tanto il titolare sarebbe Verdi: Se arriva a fine agosto, và benone!
Giocatore che in carriera ha dimostrato una cosa sola in modo piuttosto chiaro……Grande dribbling…scorribande sulle fasce laterali,DOTI TECNICHE NON INDIFFERENTI(non so come gioca dietro le punte)MA UNA GRANDISSIMA E CONTINUA DISCONTINUITA’ DI RENDIMENTO DURANTE I CAMPIONATI…..Il fatto che abbia fatto un grande campionato a Monza non è che mi rincuori piu’ di tanto….visto che alla fine si parla SOLO DI C2!Comunque ne abbiamo RILANCIATI tanti…..se va bene a Sarri,mi fido ciecamente di lui!(Di Sarri….)
Secondo me nn arriva…
Io riprenderei vannucchi più un giovane e in culo a tutti
Falco, l’Empoli sta per prendere Falco dal Lecce in comproprietà, trattativa sotto traccia.