Arriva un’altra indiscrezione riguardante un probabile obbiettivo della dirigenza azzurra. Indiscrezione riportata ieri sera da Sky Sport e ripresa poi dai soliti siti specializzati.
Un indiscrezione che per adesso non trova né conferme né smentite da parte dei nostri operatori di mercato, oggi a Milano.
Si tratta del centrocampista genovese, classe ’88, Federico Moretti.
Il giocatore, un centrocampista centrale, è rientrato alla società di appartenenza, il Catania, dopo il prestito della scorsa stagione in maglia canarina in quel di Modena.
Si tratta di un giocatore che ormai ha già maturato una discreta esperienza in categoria (vestendo anche le maglie di Varese, Ascoli e Grosseto) alla ricerca del salto di qualità e la definitiva maturazione.
Il Catania, stando a quanto raccolto, vorrebbe girarlo ancora in prestito secco verso una società della cadetteria, e l’Empoli parrebbe aver alzato la mano per avere alcune informazioni.
La sensazione però, cosi come per il già chiacchierato Viola, è che Moretti possa essere un giocatore da inserire in un discorso più serio soltanto a patto che venga finalizzata la cessione di Valdifiori. Certo, a differenza di Viola, il giocatore potrebbe avere qualche pretesa in meno, ma riteniamo ugualmente difficile ipotizzare un suo arrivo in rosa soltanto per giocarsela eventualmente con Signorelli (sul quale il Crotone a breve potrebbe farsi avanti) per essere la prima riserva del romagnolo.
Come poi detto ampiamente da Carli, a livello entrata adesso si aspetta solo il si di Verdi, il resto degli arrivi sarà condizionato da parallele partenze. Ovviamente, come sempre, orecchie dritte e radar puntati.
Nico Raffi
Io credo che prima dell’inizio della preparazione serva anche un’altro giocatore sulla trequarti visto che li abbiamo il solo Verdi…
Comunque tra Moretti e Viola preferisco quest’ultimo…
Viola (apparte il nome) tutta la vita
teniamoci valdifiori e signorelli e non smantelliamo cio’ che di buono abbiamo fatto lo scorso anno
Viola tutta la vita( Ah dimenticavo la viola mer.da)
Personalmente preferirei Moretti perché è un tignoso,grintoso al punto giusto,piuttosto grosso e dal buon tiro,età perfetta,avrebbe insomma caratteristiche mancanti nel nostro rooster di centrocampo.Sinceramente,non sono più di tanto convinto su Signorelli,secondo me potrebbe fare bene solamente il regista di centrocampo.Oggettivamente è troppo lento per fare la mezz’ala,come la intende Sarri.
….calciatore fotocopia di Padoin. p.s. …mi direte…Simone Padoin ? No. Nicola Padoin. ;-(
Anche secondo me c vorrebbe un trequartista da affiancare a Verdi (ma poi lui nn è un esterno?)
Magari vannucchi 😉
Verdi e Viola e siamo a posto: Con la squadra, non coi colori.
Chi e’ nicola padoin??
Appunto via Signorelli Ronaldo e Camillucci e dentro verdi Moretti e viola
Davanti tavano alternativa pucciarelli maccarone alter levan verdi/croce moro/ Moretti valdifiori/viola croce/scavon Mario/Accardi xxxxx/rugani tonelli/barba laurini/Romeo bassi/pelagotti
Camillucci ci e’ utile il ragazzo di narni e un esperto centrocampista