Sono parole importanti e di un certo valore quelle rilasciate poche ore fa da due livornesi “doc” come Cristiano Lucarelli e Igor Protti, assolute bandiere del Livorno. “Il Livorno ha meritato la promozione in Serie A – ha detto Lucarelli – ma io vorrei rendere onore all’Empoli. Un club con un grande stile, che forse meritava per quello fatto vedere in questa stagione come il Livorno la Serie A. La squadra azzurra è stata capace di una rimonta incredibile, con un gioco espresso di assoluto livello. Senza dubbio, l’Empoli è stato un degno avversario”.

 

Igor Protti aggiunge: “spero che gli azzurri raggiungano la massima divisione il prossimo anno, perchè se lo meritano, per quello che fa il club e per la piazza e gli sportivi che rappresenta. Vorrei sottolineare il comportamento del club in occasione della triste perdita di Morosini: tutta la squadra fu presente. E vorrei sottolineare anche il comportamento tenuto dai quasi 2mila tifosi azzurri presenti al Picchi che, anche con la delusione per la sconfitta e la mancata promozione in A, davanti ai festeggiamenti degli avversari hanno applaudito con grande sportività. Un pubblico da Serie A…”.

 

Gabriele Guastella

Articolo precedentePer il dopo Saponara si pensa sempre allo stesso uomo.
Articolo successivoFabrizio Corsi: " Sarri e Carli per me due certezze"

13 Commenti

  1. Eh,lo so!, Intanto in serie A ci vanno loro. E’ esattamente quello che avrei detto io del Livorno a parti invertite. I complimenti non costano nulla.

  2. Avrei voluto vedere se si vinceva noi …….
    Comunque, con la stessa vostra piaggeria vi dico: grazie per le belle parole.
    Auguri per la serie “A”.

  3. Giusto gianca volevo vedere se si vinceva noi magari con gol di saponara o regini, la sportivita dei tifosi (non tutti) dei tifosi livornesi e del loro presidente che c’ e’ l’ha col corsi per una faccenda di quando giocava ancora montella.

  4. solo forza empoli, in A ci andiamo l anno prossimo ne sono sicuro…. abbiamo gettato le basi in questo finale di campionato, un crescendo di entusiasmo bellissimo un’amore appena nato che chiede solo tempo per esplodere definitivamente.
    questo è il mio umile pensiero ma convinto che ritorneremo dove meritiamo e cioè in A, xchè è li che dobbiamo stare é li che meritiamo di vivere.

  5. complimenti all’empoli e all’ambiente di empoli saranno sempre amici veri non capisco questo astio che si e’ creato per una finale io

  6. Si i ragazzi la società e i tifosi hanno dato una lezione,o meglio,un esempio di stile che ci viene obiettivamente riconosciuto,perché’ farci dei retro pensieri? Finalmente mi è’ sembrato un clima “inglese” o anche ” tedesco”: vedi Borussia-Bayern,tutti lottano per la propria maglia ma alla fine ci si stringe la mano……. Troppo Decubertiano? Ma è’ l’unica maniera per riportare famiglie e bambini allo stadio.

  7. Gianni son daccordo con te, però ricordati che se vinceva l’Empoli non sarebbe finita in quel modo…al massimo si usciva dallo stadio sotto fischi e offese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here