Sabato prossimo, in occasione della gara interna con il Cittadella, i tifosi empolesi saranno chiamati a votare per scegliere il giocatore azzurro al quale verrà assegnato il Premio “Emiliano Del Rosso”, giunto quest’anno alla sua settima edizione.
A tutti i tifosi sarà consegnata una scheda con i nomi di tutti i giocatori che hanno fatto parte della rosa della prima squadra dell’Empoli FC 2012/2013. Si potranno votare fino a 3 giocatori.
I primi tre classificati verranno annunciati subito, ma per sapere chi sarà il vincitore vero e proprio si dovrà aspettare la serata finale che si svolgerà nel Cenacolo di Santo Stefano degli Agostiniani giovedì 16 maggio alle ore 21.45 alla quale verranno ovviamente invitati i tre giocatori che hanno preso più voti.
A quel punto verrà comunicato il nome del vincitore del Premio, al quale andrà la solita sciarpa che riproduce il quadro intitolato a Del Rosso e firmato dal pittore empolese Marcello Ciampolini.
Il Premio, organizzato dal Centro Coordinamento e dai gruppi Ultras, dovrà premiare non il giocatore più bravo ma quello che avrà dimostrato maggior attaccamento alla maglia, impegno, spirito di sacrificio, rispetto per i tifosi.
Come nelle ultime due edizioni anche quest’anno al Premio è abbinata l’iniziativa “Scuola del Tifo” che ha visti impegnati oltre 800 bambini di alcune Scuole Elementari di Ponzano, Corniola, Limite, Spicchio, Empoli, Avane, San Miniato, La Scala e Ponte a Elsa .
I bambini, i cui lavori saranno esposti in occasione della serata del Premio, riceveranno comunque un riconoscimento Martedì 14 maggio alle 10.00 al Palazzo delle Esposizioni di Empoli.
.
Fonte: unione clubs Empoli
Direi di premiare il nostro capitano!!
dopo che e’ stato votato flachi non lo ritengo
piu’ un premio serio…
come si fa’ a premiare uno squalificato per doping
che rientra a fine febbraio e gioca si e no
10 partite appena con la maglia azzurra quando ci sono fior di giocatori che lottano e sudano per la maglia?
flachi riportalo subito!!!! e poi ritorna a vendere
i crostini a firenze…
…diamolo a Coppola………ni’ muso però!!!
Ma perché invece di dare l’ennesimo premio non viene fatta una bella amichevole estiva come memorial per Emiliano. Al Castellani contro una squadra straniera. Sono certo sarebbe piaciuta di più anche a lui.
Al sei un grande a ighli garbava un monte coppola