Lunedi scorso, in anteprima, abbiamo svelato quello che sara’ (l’ufficialita’ sara’ dalla prossima stagione sportiva) il nuovo logo societario.

Ripercorriamo dunque, grazie alla pagina che dedico’ Carlo Fontanelli, l’autore del libro dei 70 anni azzurri, la storia dei loghi societari, dal 1920 ad oggi, o meglio, ad ieri.

Ringraziamo per questo anche il forum dei tifosi azzurri empolicalcio.forumfree.net

 

Articolo precedenteAllievi Nazionali – Il Campionato in numeri
Articolo successivoNews da Vicenza
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

    • penso che il 1920 sia stata fondata la società da due società già preesistenti e nel 1921 fu il primo anno in cui la squadra fu iscritta a un campionato figc

      • semplicemente una quindicina di anni fa furono iniziate delle ricerche approfondite per ricostruire molto accuratamente la storia del club azzurro e furono ritrovate alcune carte che dimostravano che effettivamente la società era stata fondata nel 1920, mentre il 1921 è l’anno della prima iscrizione ad un campionato. Giustamente l’anno corretto è il 1920, prima di questa ricerca ci si era fidati della data unica che era stata memorizzata, cioè la prima giornata del campionato del 1921. Nessuna doppia società

  1. Sicuramente quello più bello per me e’ l’ultimo, ma anche perché mi ero abituato a quel tipo di stemma..comunque credo che anche quello di adesso farà una bella strada…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here