E’ stata una bella mattinata quella che si è consumata stamani allo stadio “Castellani”, anzi, più precisamente sull’attiguo Sussidiario, dove la squadra svolgeva la prima seduta odierna di lavoro.
Come già scritto nella serata di ieri, oggi al campo, oltre all’allenamento, erano previste due visite: quella dei bimbi della “Scuola del Tifo” e quella delle telecamere Rai 1 Sport per una finestra nella trasmissione “Mattina Sport”.
Le Rai si è addentrata nei sempre top secret spogliatoi azzurri, dove ha intervistato alcuni elementi dello staff empolese, tra cui lo storico magazziniere Giancarlo Fontanelli. Bella intervista anche con Francesco Tavano che, complici i bimbi della scuola del tifo, ha parlato anche di come gestisce il tempo libero con la sua bambina.
Non poteva non finire nel mirino del microfono dell’inviato, Andrea Fusco, anche Riccardo Saponara che ha parlato anche del suo futuro e non solo a breve distanza.
Poi tutti in campo, Rai e giovani tifosi per una chiusa molta bella con Mirko Valdifiori protagonista nell’esporre al media nazionale quelli che sono i punti cardine della bella iniziativa del Centro di Coordinamento, con relativo plauso da parte dello studio di Roma.
In mezzo, tante foto ed autografi da parte dei calciatori azzurri e di mister Sarri, davvero bravi nel prestarsi alla cosa (inclusa l’incursione della Rai), lasciando magari un pizzico da parte il lavoro ma facendo felici tanti ragazzini e facendo vedere e sentire all’Italia quella che è la felice isola azzurra.
Di seguito alcune foto riprese dalla trasmissione Rai per le quali ringraziamo Alessandro Marinai
Alessio Cocchi
Dove posso vedere questa puntata?
x PE. C’è modo di avere il filmato?
E’ prevista la vostra pubblicazione di tale filmato?
grazie sarei molto curioso.
di sicuro sul sito della rai….penso sotto la voce rai replay
Davvero una bella cosa…anche a me se è possibile piacerebbe avere il filmato!!
Dovrebbero dare una replica nella notte. Noi non abbiamo registrato la puntata e non avremo modo di mettere video a meno che non si trovi qualcuno che c’è lo può girare. Proveremo a sentire la Rai.
Grazie!!
thanks!