L’uomo del mercato azzurro, quello cha ha catalizzato l’attenzione mediatica per tutto il periodo dello scorso calciomercato, Riccardo Saponara, spenti i rumors di questo si è ricalato nella dimensione azzurra dove dovrà giocare, dimostrando il suo valore, fino al prossimo giugno. Le ultime prestazioni però, non sono certamente state alla pari di quelle del 2012, e lui lo sa bene. C’è però da dire, anche se è lo stesso giocatore a non volerne fare un alibi, una situazione che lo tiene a denti stretti: un fastidioso mal di schiena.

Si è racconto, ed ha raccontato di questo, ai taccuini de “Il Tirreno“, nell’intervista raccolta dal collega Biuzzi ed uscita questa mattina sulle pagine del giornale livornese:

 

Dopo alcuni mesi da extraterrestre, Saponara è tornato sul pianeta terra. Prestazioni condizionate anche da un fattore preciso…

In effetti, non è un bel periodo (il giocatore anche ieri mattina si è fatto visitare dal dottor Guaglio), anche perchè spesso ho mal di schiena. Questo mi condiziona anche durante il lavoro quotidiano e ovviamente, finisco per risentirne.”

 

Ma da cosa nasce questo problema?

Vorrei saperlo anche io. Al momento, cioè, non siamo ancora riusciti a risalire alle cause, anche se più o meno ne ho sempre sofferto. Forse è semplicemente un fatto di costituzione fisica.”

 

Finora, però, non aveva inciso cosi tanto sulle tue prestazioni…

Perchè avevo anche un problema ad un ginocchio e gli anti-infiammatori che prendevo mi facevano beno un po’ a tutti e due i dolori. Durante la sosta, però, abbiamo deciso di interrompere e, quindi, il mal di schiena è tornato a farsi sentire ancora più di prima.”

 

Lo soffri cosi tanto da chiamarti fuori?

Non ci penso neanche. Anzi, non vedo l’ora di giocare per riscattare la prestazione poco brillante di Terni. Lo devo principalmente a me stesso, ma anche ai compagni, alla società ed ai tifosi.”

 

Quindi chi pensa che tu sia già con la testa al Milan…

Si sbaglia. Si sbaglia di grosso. E forse neanche mi conosce. Il mio futuro immadiato si chiama Padova, quello prossimo Brescia e poi Varese.”

 

Certo il turno infrasettimanale non ti aiuterà a guarire?

Vedremo. Di sicuro si tratta di tre partite molto importanti per noi. Sono tre scontri con squadre che hanno come obbiettivo dichiarato i playoff e, secondo me, alla fine di questo mini-ciclo anche noi potremmo avere le idee più chiare su quello che dovrà essere il nostro cammino.”

 

E, sembra di capire, Saponara vuol fare la sua parte?

Esattamente. Il dolore c’è, inutile negarlo, ma finchè non troveremo una soluzione, devo semplicemente imparare a conviverci. In questi primi giorni della settimana, ad esempio, sono stato meglio rispetto alla scorsa. Con un pizzico di fortuna, insomma, spero di arrivare bene alla gara con il Padova.”

 

E ora, magari, tirerari anche i calci di rigore ?

Macchè, a quello è bene che ci pensi Ciccio, anche perchè se ne sbaglia uno ogni cinque anni…”

Articolo precedenteFlash dal campo…
Articolo successivoI risultati dei quarti di finale
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

  1. Il mal di schiena di Saponara, finirà il suo corso, sabato pomeriggio intorno alle 15,30. Esattamente quando Silvestri, portiere del Padova, raccoglierà il pallone dalla sua porta, dopo un gran gol del nostro Riccardino. 😉

  2. Un gran giocatore con la testa sulle spalle!! Ha avuto un inizio un po’ sottotono ma sono sicuro che si rifarà già Sabato…FORZA RIKY!!!

  3. Ragazzi lo so che un ve ne importa tanto,pero’ stasera tornato dal lavoro…..mi sà che ce l’ho io un bel mal di schiena 🙂 ….Un lo sò se è meglio fare il calciatore…o il magazziniere 🙂

  4. x Daniele: ….mal di schiena ?…non me ne parlare. 2 operazioni. Medici, Professoroni, Radiografie, Santoni, Muscoril, Voltaren, Oki, Aulin….conosco più farmaci che calciatori. Poi la svolta. Il nuoto. Noiosissimo, ma è stata l’unica cosa efficace.

  5. Vorrei dare un consiglio a Saponara e mi farebbe molto piacere se voi di PianetaEmpoli potreste fargli arrivare questo messaggio. A Fabriano c’è uno specialista che si chiama Bruno Palombi. E’ veramente bravissimo, tanto che ci vanno persone da tutta Italia ed anche sportivi famosi, tra cui per esempio Fisichella. Credo che non gli costerebbe niente fare un tentativo e provare ad arrivarci.
    Grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here