Ultima seduta di allenamento, prima della rifinitura di domani, per gli azzurri che sono carichi in vista del match che vedrà il ritorno ad Empoli di tanti ex, dal tecnico Aglietti, ai vari Lazzari, Mariannini e Buzzegoli.
La squadra ha provato a grosse linee quello fatto in settimana, con soprattutto la fase di non possesso curata nei minini particolari. Ci si aspetta un Novara che sfrutterà al meglio le ripartenze con la velocità degli esterni e gli inserimenti di Gonzalez, e la squadra dovrà essere brava a non farsi trovare impreparata in queste occasioni.
Poche le novità da dire rispetto a quanto raccontato in settimana (scontato il modulo 4-3-1-2), se non che Moro è tornato regolarmente in gruppo ed andrà ad agire, fascia da capitano al braccio, sulla mediana con Valdifiori e Croce.
Per Pratali si deciderà domani anche se è molto difficile (il problema sono i punti di sutura al labbro), a questo punto, pensarlo negli undici iniziali, e dietro si andrà a giocare con coloro che hanno terminato l’anno solare, ovvero Laurini, Tonelli, Regini ed Hysaj con quest’ultimo che sente sempre più odore di nazionale e potrebbe avere occhi interessati sugli spalti sabato pomeriggio.
Qualche problema per Accardi che accusa delle noie alla schiena ed anche lui è in stand-bye anche se oggi si è allenato con il gruppo. Guardando alla difesa dobbiamo dire che è in netto miglioramente il francese Gigliotti che potrebbe avere la sua prima convocazione, cosi come potrebbe sperarci Mori che, seppur ancora non al 100%, potrebbe iniziare a sopportare uno scampolo di partita.
Out invece Dossena per il solito problema al ginocchio. Da capire la gestione di Pecorini e Spinazzola che sono sul mercato e potrebbero lasciare Empoli.
Domani la squadra tornerà in campo nel pomeriggio per la rifinitura che sarà seguita dalla conferenza stampa di mister Sarri, il quale ci dirà le ultime in vista della partita.
Alessio Cocchi
o cocchi ma te un’tu crederai mica davvero che dossena c’ha un problema al ginocchio… e visto che tu lo sai benissimo come sta la faccenda perche’ tu’nsisti a ripetere questa stronxata in tutti gli articoli… ma sei un giornalista o lo scribacchino della societa’?
ma vorrei sapere che vi importa a voi di Dossena se ha le palle girate, il ginocchio marcio, ha litigato col mister o mandato a fare in c un compagno. Non comprendo proprio sta vostra polemica