A cura di Gabriele Guastella
Â
Come sempre solito “corner” dedicato alla Lega Pro, ed ovviamente fari puntati sugli ex azzurri, molti dei quali in prestito o comproprietà .
Â
PRIMA DIVISIONE – (Girone A) Ancora un ko per il Lecce degli ex Giacomazzi e Foti. I salentini cadono in casa del San Marino per 1-3, ma il Carpi non ne approfitta e pareggia 0-0 tra le mura amiche contro il Portogruaro. Netto 2-0 della Virtus Entella Chiavari sull’Albinoleffe, una vittoria e tre punti importanti per la squadra degli ex Vannucchi e il fresco ex Cori. I due entrambi titolari rispettivamente con la maglia numero 10 e numero 11.
Rinviata per neve Cuneo-Reggiana.
Â
(Girone B) In attesa del posticipo tra Paganese ed Avellino, in programma per lunedi, si registrano alcuni clamorosi risultati. Il Pisa perde a Barletta (0-1), il Viareggio a Prato (0-3), il Frosinone ad Andria (0-1), mentre è addirittura roboante il successo della Carrarese: 5-0 al malcapitato Sorrento, ex formazione di mister Sarri e degli azzurri Croce, Romeo e Camillucci. Il Perugia vince il derby umbro a Gubbio per 3-2, al termine di una gara a dir poco entusiasmante, mentre ricordiamo che l’anticipo tra Latina e Nocerina era terminato 1-1. Infine inizia bene l’avventura degli ex Carboni e Bianconi sulla panchina del Benevento, dove ricordiamo c’è anche l’ex azzurro Mancosu. I campani vincono 2-0 contro il Catanzaro, tra le cui fila è sceso in campo il brasiliano Ronaldo, che l’Empoli ha acquistato la scorsa settimana dal Grosseto girandolo in presto ai calabresi.
Â
SECONDA DIVISIONE – (Girone A) Ancora un gol per l’ex Serafini (87′ su rigore), e la Pro Patria, sempre più lanciata nei piani alti della classifica, pareggia 1-1 sul campo del Rimini. La partita Alessandria-Forlì è stata invece rinviata per neve.
Â
(Girone B) Il Gavorrano pareggia 0-0 sul campo dell’Arzanese, mentre il Borgo a Buggiano perde 2-1 sul campo della Vigor Lamezia. Ma l’impresa del giorno è del Pontedera che vince 3-0 sul campo dell’Hinterreggio, seconda squadra di Reggio Calabria, recuperando tre punti sulla seconda in classifica Aprilia sconfitto a L’Aquila. Chi continua a vincere è invece la Salernitana (1-0 sul campo dell’Aversa Normanna) sempre più capolista solitaria. Bene anche il Poggibonsi vittorioso 2-1 in casa contro il Campobasso: tra i giallorossi in gol anche l’ex Empoli Panariello (48′).