CAMPIONATO ALLIEVI NAZIONALI PROFESSIONISTI SERIE A e B
GIRONE A
1° giornata Ritorno – 12 dicembre 2012
EMPOLI-Sampdoria 3-1
Da Monteboro – Gianni Capuano
EMPOLI: Biggeri, Borghini(45’ Agrifogli), Gemignani, Leone, Di Nardo, Bruni, Fantacci(53’ Fontanelli), Diousse(78’ Sacco), Nuti(76’ Galeotti M), Santi, Piu.
A disp.: Pellegrini, Meroni, Pennucci, Bianchi, Pashtiani.
Allenatore: Mario Cecchi.
SAMPDORIA: Massolo, Luciani, Iraci, Meroni, Calò, Massa(67’ Bondi), Richieri(41’ Cilia), Fogliamanzillo(41’ Billardello), Oneto, Necchi(61’ Addiegomobilio), Cipriani(54’ Corsini).
A disp.: Moscato, Bottino, Vito.
Allenatore: Beruatto.
ARBITRO
Menguzzo di Arezzo
GOL
21’ Calò (S) – 38’ Nuti (E)- 51’ Agrifogli (E) – 52’ Santi (E)
AMMONITI EMPOLI
Fantacci
AMMONITI SAMPDORIA
Nessuno
ESPULSI EMPOLI
Nessuno
ESPULSI SAMPDORIA
Nessun
IL COMMENTO
Offrendo una grandissima prestazione dal punto di vista dell’abnegazione e del carattere, i ragazzi di mister Cecchi s’impongono 3-1 in rimonta contro una buona Sampdoria e confermano il primato in classifica. Al 2’ Gemignani sfiora il palo da fuori. Al 16’ gli ospiti si rendono pericolosi con Necchi, che va al tiro da dentro l’area, ma Bruni salva provvidenzialmente. Al 21’ Calò porta in vantaggio i suoi con un calcio di punizione non molto potente ma angolatissimo. 0-1. Al 27’ Empoli vicinissimo al pari con un colpo di testa di Nuti che sfiora il palo. Al 38’ il capitano azzurro subisce un fallo in area blucerchiata, conquistandosi così il penalty. Dal dischetto va lo stesso Nuti che realizza. 1-1. Al 51’ l’Empoli effettua il sorpasso con una conclusione da cineteca di Agrifogli insaccatasi imparabilmente nel sette. 2-1. Soltanto un minuto più tardi i padroni di casa firmano uno spietato uno-due andando a segno con Santi, abile nel ribattere in rete di testa una conclusione di Nuti respinta dalla traversa. 3-1. Al 58’ Leone scaglia un bolide da fuori che per poco non batte l’estremo difensore Massolo. Infine l’ultima emozione del match è costituita da un tiro di Addiegomobilio, parato a terra da Biggeri. L’Empoli dunque arriva alla sosta natalizia con un’invidiabile condizione psicofisica e con la bellezza di 32 punti in classifica. AUGURI RAGAZZI E FORZA AZZURRO!!!
CALCIATORI PIANETA EMPOLI
Bruni: Ottima prestazione del numero 6 azzurro che domina in difesa mostrandosi sempre puntuale e preciso negli anticipi. Tiene molto bene anche dal punto di vista fisico sul roccioso Oneto.
Piu: Non trova la gioia del gol, ma solo Dio sa quanti chilometri percorra sulla propria fascia di competenza. Da aiuto in ripiegamento difensivo e cerca spesso l’uno contro uno con i difensori avversari. Assolutamente encomiabile in quanto a generosità.
addiegomobilio e fogliamanzillo …con questi due nomi la sampdoria non puo´ che star tranquilla per i prossimi anni… ahahahaah
e facciamola finita mirko…..rispetto almeno noi presunti tifosi di una fede ….mostriamolo specialmente nel settore giovanile per cortesia…. 🙁
sempre gli stessi…..
Hai ragione Sgheo e voglio dire di più oltre a giocare sempre gli stessi vedere Piu oggi tra i calciatori pianeta empoli ti fa capire che E’ TUTTO PILOTATO, non ha fatto un tiro nello specchio della porta e viene segnalato per i km percorsi ? In questa squadra c’è chi corre più di lui e non è mai stato elogiato. Oggi un ragazzo come Nuti che si procura il rigore, lo realizza ed è determinante nel terzo goal di Santi sicuramente avrebbe meritato ben altra attenzione.
e dai…ormai è vecchia lo sanno tutti….
Che durerà “‘invidiabile condizione psicofisica”…..a scapito di altri fattori logicamente…..vedremo….
Altri fattori? Spiegaceli lena. . . te che te ne intendi
Sono gianni capuano, l’autore dell’articolo. Volevo rispondere al signore/a che si firma “w i raccomandati” dicendo che e’ offensivo dire che e’ tutto pilotato come se chi scrivesse i calciatori pianeta empoli li scegliesse perche’ “servo” di determinate correnti. Io caro/a “w i raccomandati” sono un ragazzo di 23 anni che studia lettere classiche e per impegnarsi scrive articoli anche per questo sito, percependo sia chiaro la somma di ZERO EURO. Posso dunque sbagliare a scegliere un calciatore pianeta empoli invece di un altro, anche se le ricordo che il calcio e’ meraviglioso perche’ assolutamente soggettivo. Comunque la mia buona fede non voglio certo che venga messa in discussione da lei. Grazie ed auguri
Capuano lasci perdere ma ha visto come si è chiamato l utente ” w i raccomandati” questo la dice lunga sul profilo ( mi auguro che sia un ragazzo. . . per giustificarlo) questi ragazzi meritano rispetto e basta per quello che fanno l interesse dwll empoli è sfornare piu talenti possibile in modo da fare cassa quindi l uno non preclude l altro anzi più ce nè meglio è questo è l obiettivo.
Le nazionali sono super meritate chi lo mette in discussione è solo un geloso parlate con persone competenti vi aarà turto chiaro.
Cmq complimenti alla squadra e soprartutto a coloro che non giocando o giocando poco continuano a fare gruppo (segno di grande maturità imparate genitori).
Consiglierei a tutti gli amatori presenti l intervista di mister beruatto(professionista vero).
quoto