Il Sassuolo non si ferma più, non rallenta nemmeno nel derbissimo contro il Modena. I neroverdi vincono 2-0, un gol per tempo, e raggiungono quota 42 punti, con il doppio si va dritti dritti in Serie A. Il Sassuolo mette un piede in paradiso, di questo passo a fine febbraio potrà iniziare a prepararsi mentalmente alle sfide con le grandi del calcio italiano.
Contro il Modena decidono un gol del solito Boakye (32′) e dell’ex modenese Catellani (12′ della ripresa). Il Modena, che cercava punti pesanti in chiave Play Off e che sognava lo sgambetto ai cugini tanto invidiati, resta fermo a quota 25 punti.
Domani a Livorno ed Hellas Verona il non facile compito di cercare di restare in scia ai fuggitivi rispettivamente a Vicenza ed in casa contro l’Ascoli. Attenzione poi a cosa succede dietro di loro, la distanza tra terza e quarta potrebbe allungarsi ancora, la disputa dei Play Off in coda alla stagione è già in forte dubbio.
Gabriele Guastella
….sulla forza di questa squadra, nulla da eccepire…ma sarei cauto a promuovere il Sassuolo in serie A, già a Dicembre. In serie B ho visto cose che voi umani..;-)
Il Sassuolo meritava di andare in serie A anche l’anno scorso, fece più di 70 punti..invece ci andò la Sampdoria che aveva fatto 50 punti…